Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Manson

dreamweaver mx e phpbb. passwprd criptata

Salve a tutti. Sto lavorando ad un sito e volevo integrare la registrazione degli utenti con quella del forum phpBB.
    Non sono affatto un asso della programmazione PHP e infatti sto usando ultradev/dreamwever mx e in particolare la procedura guidata per l'autenticazione degli utenti. Funziona tutto benone, c'è un unico problema:
    Il forum phpBB cripta le password per cui se sfoglio il database con phpmyadmin, al campo password degli utenti troverò una serie di cifre e lettere anzichè la pass originale.
    Il problema è che quando col dreamweaver mx faccio la procedura di autenticazione, mi domanda dove andare a prendere le password, gli indico la stessa tabella e riga che usa il phpBB, ma il problema è che tramite login di dreamweaver, acetta un login solo se inserisco come password quella serie di cifre e numeri che phpBB cripta, e non la pass originale.
    Come posso risolvere il problema?
    se non si è capito qualcosa del mio post ditelo che cerco di spiegarmi meglio. Grazie
    Caro Linux, ti reinstallerò, è una promessa!

quel forum utilizza md5 per la protezione delle password o un'altro algoritmo di hash quindi devi modificare il controllo

ora credo che qui nessuno usi dw per scrivere codice perchè il codice genrato è assurdo

quindi non saprei come aiutarti, se esiste una opzione md5 spuntala altrimenti devi fare il controllo a mano

ok è già qualcosa in più, faccio un po' di googling partendo dal md5, grazie

ho risolto
    Difficilmente interesserà a qualcuno ma basta cambiare questa linea di codice

$password=$_POST['user_password'];

con questa:

$password=md5($_POST['user_password']);

Originariamente inviato da Manson
    ho risolto
    Difficilmente interesserà a qualcuno ma basta cambiare questa linea di codice

$password=$_POST['user_password'];

con questa:

$password=md5($_POST['user_password']);
    perfetto
    in effetti la soluzione era questa, a dire la verità credevo che dw facesse codice molto + incasinato, alcuni utenti lo hanno postato in passato ma era incomprensibile

lo avranno migliorato con la nuova versione
    cmq vi invidio tutti voi che ne sapete di php, lo imparerò anche io al più presto dannazione

Permessi di invio