Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643

    Problema installazione driver modem usb :-(

    Ciao,
    uso una mandrake 10.1 a 64 bit ed ho un modem usb hamlet hdsl640s che dovrebbe essere perfettamente compatibile con il pinguino.
    sul sito sono presenti i driver per la red hat e il codice compilabile per tutte le altre distribuzioni...aprendo lo zip del compilabile mi accorgo che le istruzioni delr eadme fanno riferimento a tutt'altro file e chiedendo info sul forum di supporto della hamlet mi spediscono via mail il giusto file....vabbè apparte questo inconveniente eseguo le istruzioni ma dopo aver decompresso il file tar.gz ed essere entrato nella dir quando eseguo il comando make succede questo:

    [root@localhost drivernuovi]# cd e2
    [root@localhost e2]# ls
    BlDefs.h dhcpcd* hsbeth.c Makefile usbsndcm.h
    BlSrv.c E2Setup.txt hsbusb.c ntdef.h usb-uhci.h
    cnxe2fw.bin.110502_rel10_E FwInit.c ioctl.c SndRcv.c version
    cnxthsb FwInit.h kmod.c SndRcv.h WBoot.hex
    customer.h hasbani.h kmod.h usbsndcm.c
    [root@localhost e2]# make
    ln: `/lib/modules/2.6.8.1-12.5mdk/build': Il file esiste
    gcc -O2 -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -pipe -fno-strength-reduce -DCPU=686 -march=i686 -DMODULE -D__KERNEL__ -DLINUX -I/lib/modules/`uname -r`/build/include -c usbsndcm.c -o usbsndcm.o
    usbsndcm.c:1: error: CPU you selected does not support x86-64 instruction set
    usbsndcm.c:1: error: CPU you selected does not support x86-64 instruction set
    make: *** [usbsndcm.o] Error 1
    [root@localhost e2]#

    Da che può dipendere?
    Altra cosa...se provo ad accedere alla partizione win da linux non ho problemi ma non posso ne modificare, ne cancellare ne copira file in tale partizione e se provo a cambira i permessi dice che non può farlo...come mai?

    Grazie

  2. #2
    ad occhio e croce non supporta l'architettura a 64 bit

    CPU you selected does not support x86-64 instruction set

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    bhe visto e considerato il fatto che il mio processore è un Athlon a 64 bit e che la distribuzione di linux installata è a 64 bit....mi pare strano...forse devo dirgli di compilare quei driver a 32 bit?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    uppino

  5. #5
    Come e' la mdk a 64,noti un incremento rispetto alla 32?
    Io ho provato gentoo a 64,ma la mancanza di programmi fondamentali(eclipse,wine...)mi spinsero a tornare alla amata slack

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    non so dirti...sono passato da un pentium 3 800 a un 3200 a 64 bit e poi non ci capisco molto di linux....per favore aiutatemiiiii

  7. #7
    :master: secondo me è il driver che non supporta le arch a 64bit

    i driver dovrebbero usare la cpu per funzionare
    e non riescono a dialogare con quel tipo di processore

    guarda se esiste un driver specifico


    la cosa consigliata in genere e farsi cambiare il modem con un ethenet che non ha bisogno di driver

  8. #8
    Originariamente inviato da D4rkAng3l
    non so dirti...sono passato da un pentium 3 800 a un 3200 a 64 bit e poi non ci capisco molto di linux....per favore aiutatemiiiii
    Usa una distro a 32 bit per imparare,anche mdk
    il driver non puo' compilare a 64bit,come tanti altri programmi...

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    643
    Originariamente inviato da andy caps
    :master: secondo me è il driver che non supporta le arch a 64bit

    i driver dovrebbero usare la cpu per funzionare
    e non riescono a dialogare con quel tipo di processore

    guarda se esiste un driver specifico


    la cosa consigliata in genere e farsi cambiare il modem con un ethenet che non ha bisogno di driver
    Guarda pure dal punto di vista ethernet sono a dir poco disperato...
    Ti spiego la situazione, ho dei casini con libero che non so per quale motivo non mi fa connettere con i modem-router, ho chiamato il servizio assistenza e niente, venuto un tecnico del negozio sotto casa e niente...non si vuole connettere....
    Purtroppo i modem ethernet sono tutti anche router quindi rimango solato...ora forse prenderò il comodato d'uso modem-router da libero...e se non funziona manco con il loro mi incazzo di brutto !!!

    Cmq conoscete qualche modello solo modem ethernet?

    Grazie

  10. #10
    potrebbe essere guasto il modem

    provato a mettere i dns di libero ?

    modem ethernet ce ne sono tanti io ho l'ericsson 220dp che va benissimo pero non so se si trova
    il mio è in comodato con tin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.