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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Math.round non funziona!?

    Ho un'azione sul MC per farlo comparire e scomparire con effetto alpha.

    codice:
    onClipEvent (load) {
    	this._alpha = 0;
    	na = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	this._alpha += Math.round((na-this._alpha)/10);
    }
    Perchè se metto un trace(this._alpha) all'enterFrame non vedo i numeri arrotondati?

    Curiosità/domanda stupida: ma se uso il Math.round in script come quello qui sopra, si alleggerisce il lavoro della CPU??

  2. #2
    L'incremento / decremento di _alpha è impreciso di suo, anche dando valori interi tipo

    _alpha += 5

    il player comunque incrementa di valori decimali, come si può verificare appunto con un trace...quindi anche se tu in effetti gli daresti un valore intero, lui fa un incremento che non è proprio preciso.

    Insomma il Math.round funziona bene (come potresti verificare facendo un trace di Math.round(etc..))

    Sulla curiosità...Il math.round è un'operazione in più, quindi la cpu imho al massimo lavora di più, non di meno

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Chiaro come l'acqua

    Grazie.

  4. #4
    Di nulla, alla prossima

  5. #5
    se usi tanti Math.qualcosa in un swf fatti una variabile Math personale, la CPU lavora meno ( non chiedermi perche' )


    // ESEMPIO
    var myMath:Object = Math;
    trace( myMath.round( 4.23 ) );
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

    WebReflection @WebReflection

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    Ok, grazie....domanda: che sintassi hai usato? Cosa significano i due punti dopo aver dichiarato la variabile? E' AS2?

  7. #7
    Originariamente inviato da Zippo
    Ok, grazie....domanda: che sintassi hai usato? Cosa significano i due punti dopo aver dichiarato la variabile? E' AS2?
    E' lo strong-type, praticamente tu dici "questa variabile è di questo tipo e non può assumere valori di altro tipo", ad esempio una stringa non potrà diventare un numero, cioè

    var pippo:String = 5

    Darebbe un errore, così come

    var pippo:String = "Ciao"
    pippo = 5

  8. #8
    non solo l'alpha comunque mi pare. Se non sbagli anche le posizioni alla fine vanno a decimali, nonostante si tenti di lavorare sugli interi...Ma non è ora che risolvano ste imprecisioni?

  9. #9
    Originariamente inviato da Stan
    non solo l'alpha comunque mi pare. Se non sbagli anche le posizioni alla fine vanno a decimali, nonostante si tenti di lavorare sugli interi...Ma non è ora che risolvano ste imprecisioni?
    direi di si, perchè già c'è in cantiere flash 8. gia che ci sono... e con quello che ci costerà...

  10. #10
    Originariamente inviato da Stan
    non solo l'alpha comunque mi pare. Se non sbagli anche le posizioni alla fine vanno a decimali, nonostante si tenti di lavorare sugli interi...Ma non è ora che risolvano ste imprecisioni?
    Le posizioni a me pare vadano giuste :master:

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