Salve,
Nell'ottica di realizzare un template CSS + XHTML da poter utilizzare come base per i miei prossimi siti ho approntato una pagina seguendo alcuni tutorial sparsi qua e là...
Sono giunto ad un problema che non riesco a superare: l'allineamento di 3 colonne...
I vari tutorial che trovo, per un verso o per un altro, non vanno bene: alcuni valgono per un layout liquido, a tutta pagina; altri invece hanno la limitazione che la colonna centrale deve essere sempre più lunga delle colonne laterali; altre ancora, per rendere il tutto compatibile con IE5 e 6, parlano di trucchi e stratagemmi a me incomprensibili...
Ho messo in rete la pagina "incriminata": http://www.ivanhalen.com/css/
Oltre al fatto che le colonne, nella loro parte superiore, non "toccano" l'header (rimane un fastidioso spazio bianco su Firefox, e "strano" su IE6 - mi è difficile descriverlo, ma potete vedere voi stessi!) e che, come dicevo, esse non sono allineate, ho scritto nella pagina stessa alcune cose che mi piacerebbe realizzare, ma nelle quali, provandoci, ho incontrato notevoli difficoltà...
In più nel footer, su IE, il margine superiore è leggermente più grande di quello inferiore: pecccchèèè?
Chi mi dà una mano a capirci di più?![]()
![]()
![]()
Grassie!![]()

Rispondi quotando