Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: mappa interattiva

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471

    mappa interattiva

    salve a tutti

    devo realizzare una mappa geografica interattiva come questa :
    http://mappe.virgilio.it/tc/home.jsp
    in cui prima selezioni la/le categorie che ti interessano
    e poi in secondo luogo la città.
    Quindi poter navigare nella mappa stessa (dx, sn ecc]
    per trovare altre strutture nelle mappe adiacenti.
    non so se mi sono spiegato bene, cmq basta darci un occhiata.

    le mie domande sono sulla fattibilità del progetto : Tutto questo può essere fatto anche solo dal php o deve essere implementato tramite javascript ? o una combinazione fra i due ?

    Qualcuno di voi ha già affrontato questa tipologia di progetto ?
    quanto tempo potrebbe portare via ?

    grazie per le info


  2. #2

    AUGURI!!!

    Proprio un bel progettone!

  3. #3
    andrea, ma che razza di post è?

    ------

    di fattibile è fattibile,

    il problema è come intendi strutturare il tutto e da dove prendi le mappe

    hai svariate alternative...o ti crei TUTTE le possibili combinazioni...oppure hai una mega jpeg che carichi in memoria e dalla quale estrai la parte che ti interessa

    ma, credo, che sia più appropiato un server apposito che estragga le informazioni e le restituisca, più che farlo direttamente da php

    ovvero

    Browser -> Pagina PHP -> Browser -> Immagine Generata da PHP -> Immagine.php -> Interroga il server -> Risposta del server -> Invio al browser dei dati ricevuti in risposta dal server

    in questo modo è infinitamente + leggero

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    ciao andrea e daniele_dll, è un progetto che mi è stato avanzato

    il cliente fa delle mappe statiche divise per zone geografiche, io dovrei metterci in maniera dinamica i link per ogni cittadina esposta sulla mappa

    Come far interagire queste mappe tramite php ?


    :master:

  5. #5
    la cosa è fattibile, ma il problema, reale, è la performance e l'uso di risorse

    una cosa di questo genere è infinitamente pesante

    il tuo cliente sarà in hosting? housing? colocation? ha idea di quello che chiede?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    Originariamente inviato da daniele_dll
    la cosa è fattibile, ma il problema, reale, è la performance e l'uso di risorse
    una cosa di questo genere è infinitamente pesante
    il tuo cliente sarà in hosting? housing? colocation? ha idea di quello che chiede?
    no, sicuramente se vuole realizzare una cosa del genere, avrà pensato di farlo in housing.
    devo andarmi a studiare delle applicazioni particolari in php ? Devo scaricare delle librerie ?

    Faccio fatica anche a preventivare un tempo di realizzazione definito, ancor meno un preventivo.


  7. #7
    mah, il tempo di realizzazione sarà sicuramente lungo, considera solo tutte le immagini che dovrai processare e tutti i dati che dovrai inserire nel database...se anche fosse la mappa di un paese devi contare almeno 700 vie, moltiplicati per in media 60 numeri civici (strade abbastanza corte), il risultato moltiplicalo per due perché dovrai mappare questi dati sull immagine e inserirli nel database...

    auguroni :rollo:

  8. #8
    oppure avere una unica immagine ed usare un gis ed un server che genera le immagini

    chiedi al tuo cliente quanto è disposto a spendere xche i costi sono MOLTO alti ^^

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,471
    Originariamente inviato da pugia
    mah, il tempo di realizzazione sarà sicuramente lungo, considera solo tutte le immagini che dovrai processare e tutti i dati che dovrai inserire nel database...se anche fosse la mappa di un paese devi contare almeno 700 vie, moltiplicati per in media 60 numeri civici (strade abbastanza corte), il risultato moltiplicalo per due perché dovrai mappare questi dati sull immagine e inserirli nel database...

    auguroni :rollo:
    il database lo riempie di dati il cliente
    potrei fare cosi
    quando inserisce una nuova struttura o una nuova città in un campo mette anche le coordinate geografiche per attivare il link sulle varie mappe.

    Mi sa però che sono ancora lontano dalla solution reale


  10. #10
    Intanto mi studierei le GD, non si sa mai...
    A mio parere comunque è un bel progettone che necessita di hardware e software particolari... hai almeno idea delle dimensioni del db?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.