Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

usb non riconosciuto dopo install. hub!

Ciao ragazzi, come dice il titolo le mie porte usb hanno deciso di non funzionare più. Sono piuttosto disperata VVoVe: e spero possiate aiutarmi. :rollo:
    Allora è successo che ho installato un hub usb trust perchè ho solo 2 prese usb, e questo hub me ne fornisce 4 (premetto: ho win98, gli usb 1.1 e questo hub è compatibile con gli usb 1.1)
    Ok, l'hub è stato riconosciuto, ho dovuto inserire il cd di win98 ma tutto ok.
    Attacco la stampante all'hub....niente. Nessun segno di vita.
    Riprovo con una pen drive. nulla.
    Allora stacco l'hub, reinstallo i driver della pen drive "a mano" perchè la procedura di installazione nuovo hardware non parte più, non essendo riconosciuto nessun nuovo hardware dalla porta usb, re-inserisco anche cd win98. Risultato: nulla.
    Le mie usb non funzionano più!!!!
    In gestione periferiche non c'è più la voce "usb mass storage" o qualcosa del genere, che avevo prima di attaccare questo dannato hub, ma c'è scritto "controller usb" e poi "host controller universale da pci a usb". Nelle proprietà la periferica funziona correttamente.
    Insomma presa dalla disperazione ho disinstallato tutti i driver usb, e reinstallati. Niente.
    Ho provato ad aggiornare i driver usando gli aggiornamenti dirttamente dal sito microsoft.
    niente.
    la disperzione è al culmine.
    chi mi aiuta?
    grazie, dani

Ma mi dice che ho

Speriamo che qualcuno ci risponda! Anch'io ho perso, credo per sempre, la mia chiave usb e il collegamento con la fotocamera digitale dopo aver tentato di utilizzare un Hub usb a 4 porte. Quello che mi sembra strano è che la porta usb in questione funziona perfettamente se ci attacco il mouse. :master:

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    il problema di fondo non è l'hub, ma win 98...

il supporto dat è scadente, c'è poco da fare... bisogna passare a qualcos'altro...

in ogni caso l'hub è compatibile con win 98??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Nel mio caso, però, si tratta di WinXP professional con Service Pack 2, ovviamente.

Utente di HTML.it
    non lo so se l'hub è compatibile con win98, ma con le porte 1.1, quali sono le mie, sì!

ho provato a reinstallare sopra win98, ma niente, non me lo fa fare. boh.

ma se io volessi installare sopra win2000 o adirittura win XP si può fare? devo fare qualche operazione particolare o caccio dentro il cd e basta? non rischio di rovinare qualcosa? sapete com'è..... già con le usb morte mi viene da piangere!

grazie ancora,
    salutoni,

danielle

Permessi di invio