Per favore, qualcuno che ha esperienza nel layout a colonne gestito con i fogli di stile, mi potrebbe cortesemente dare una mano a capire perché questa pagina fatta da me non va?
Siccome mi sono messo in testa di riuscire a tutti i costi a impostare il layout con i fogli di stile, evitando così l'utilizzo di tabelle, ho provato a costruire un layout centrato a due colonne affidando la gestione ai css.
Il primo problema è che le due colonne non hanno mai pari altezza, a meno che non inserisca un valore assoluto, cosa che però non voglio fare, poiché desidero che l'altezza sia fluida e si adatti al testo.
Come faccio a fare in modo che le due colonne rimangano sempre pari, dipendentemente dall'ingrandimento di una delle due?
Il secondo problema è la signature (<div id="signature">): nonostante io imposti il margin top e bottom, mi rimane sempre appiccicata al box bianco sovrastante.
Questo è l'indirizzo della pagina:
http://www.senortonto.com/christmas/
Ringrazio anticipatamente chiunque mi vorrà/potrà dare una mano.
P.S.
Poi, vabbeh, volendo rincarare la dose, ci sarebbe anche il solito problema del corsivo: con Explorer, se inserisco del testo in corsivo, mi spagina le colonne e la destra finisce sotto a quella sinistra... ma questo è un problema secondario del quale nemmeno mi preoccupo: evito direttamente di usare il corsivo.

Rispondi quotando