Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

mime_content_type e immagini

Vorrei sapere se la funzione mime_content_type è usabile per riconoscere il tipo di immagine da dare poi in pasto a GD... so che da alcuni problemi sotto Win ma tanto il mio server è Linux PHP 4.3.8... http://it.php.net/manual/it/function...ntent-type.php
    non ho visto nessuno usarla e mi sono chiesto se c'è un motivo... così non devo usare substr o simili per vedere l'estensione...

e grazie

certo che puoi usarla, anzi io userei questa e non certo un controllo sull'estensione che chiunque può cambiare.

E anche sotto Windows non mi ha mai dato problemi, forse non è molto usata perché di default non c'è (almeno in Windows), ma io la trovo comodissima e la uso spesso e volentieri quando voglio un tipo di file ben definito (spesso dunque in concomitanza con le GD per non ottenere errori su errori se l'immagine è gif e non jpg, ...)

grazie allora userò quella... ma allora perchè in tutti gli script che ho visto dove fanno il resize dell'immagine (thumbnails) non viene usata?
    Forse è dovuto al fatto che è relativamente recente (PHP 4 >= 4.3.0, PHP 5) e al fatto che sotto win non funzia granchè bene e che è da abilitare... chi è che usa PHP sotto WIN?

L'ho provato e mi da errore:
    Fatal error: Call to undefined function: mime_content_type()
    O forse è meglio usare exif_imagetype?
    Ho provato con exif_imagetype e funzia, per adesso userò quello... con mime_content_type() invece niente da fare... forse non è abilitato sul mio server?

guarda sul manuale la funzione imagetypes()

Ma imagetypes() non serve per vedere i formati di immagini supportati?
    Non mi serve a niente...

puoi anche usarlo per scoprire di che formato è l'immagine.

altrimenti se l'hai uploadata puoi usare l'indice ['type'] dell'array $_FILES.

così?
    imagetytes($nomefile);

Secondo me non si può usare per quello...

Permessi di invio