Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Quale APache, PHP, MySql, PhpAdmin???

Ciao ragazzi,
    ho avuto la necessità di formattare tutto e visto che vi sono vorrei cambiare le versioni di APache, PHP, MySql, PhpAdmin.

Quale mi consigliate???

N.B. a suo tempo avevo usato quelle indicate da Saibal qui http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=7 ma ho notato che sono MOLTO vecchie e vorrei aggiornarle, ma per l'istallazione non so come si fa se non seguendo quelle magiche istruzioni.

C'è qualcosa di più facile???

grazie

Apache 2.0.52 - PHP 4.3.9 (il 5 te lo sconsiglio perchè è più "problematico" con l'installazione e l'esecuzione degli scripts, inoltre non ha il supporto nativo per MySql, ma ha sempre quello per SqlLite) - MySql 4.0.22 (non ricordo se è l'ultima, ma in questo momento non funziona mysql.com - comunque installa l'ultima versione della serie 4.0.x).

Utente di HTML.it
    Ok grazie mille

Originariamente inviato da ZoneForum
    Apache 2.0.52 - PHP 4.3.9 (il 5 te lo sconsiglio perchè è più "problematico" con l'installazione e l'esecuzione degli scripts, inoltre non ha il supporto nativo per MySql, ma ha sempre quello per SqlLite) - MySql 4.0.22 (non ricordo se è l'ultima, ma in questo momento non funziona mysql.com - comunque installa l'ultima versione della serie 4.0.x).

io invece direi il contrario.. ovvero di apache sconsiglio l'ultima versione perchè ancora poco stabile con PHP [ma volendo si possono fare tranquillamente esperimenti] e PHP 5 invece lo consiglio... è abbastanza stabile e si può cominciare a programmare a oggetti seriamente... senza magari imparare o fare qualcosa di già vecchio....

poi insoma.. se lo scopo è imparare PHP e non configurare apache.. a maggior ragione la versione di apache non conta troppo... mentre per quanto riguarda PHP è melgio guardare sempre avanti

"MOLTO vecchie"... apache mica è una macchina che devi avere sempre l'ultimo modello.

per testare in locale va più che bene anche quella versione della guida
    w la topa

Utente di HTML.it
    Non volevo offendere
    oltre tutto senza la guida non sarei mai andato avanti

p.s. alla fine ho rimesso le versioni della guida delle quali mi fido.

Io comunque seguendo le istruzioni della guida ho installato la versione di apache consigliata li, php 4.3.4 e mysql 4.0.17

per php 4.3.4 puoi veder anche la pillola di And3a qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=495895

Ciao
    IO e TE 5 metri sopra il cielo.....perchè a 3 metri c'è già troppa gente.

IO HO VISTO LA LUCE....

Sono lo scippatore di emozioni

Originariamente inviato da marte101
    Io comunque seguendo le istruzioni della guida ho installato la versione di apache consigliata li, php 4.3.4 e mysql 4.0.17

per php 4.3.4 puoi veder anche la pillola di And3a qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=495895

Ciao
    tutte le guide vanno benissimo per qualsiasi php 4.3.X

io cmq comincerei ad usare il 5.. c'è anche una pillolina su come switchare in modo semplice [un po' grezzo :stordita] da 4 a 5

Originariamente inviato da Tuning
    Non volevo offendere
    ma io non mi sono offeso. ho solo specificato un punto sul quale molti utenti inesperti si perdono.

tutto qui.
    w la topa

Permessi di invio