Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

redirect nel messaggio forum???

ciao
    io sono amministratore di un forum e ho creato una pagina esterna (esterna.asp) al forum ma sempre nel sito.
    volevo sapere se è possibile da un link di un menu, andare alla pagina esterna(esterna.asp) ma passare da un messaggio del forum (discussione precedentemente aperta e bloccata) e qui in qualche modo inserire un redirect alla pagina esterna.asp.

QUELLO CHE VORREI FARE IN PRATICA è CONTEGGIARE TRAMITE IL MESSAGGIO DEL FORUM QUANTE VOLTE SI è ANDATI ALLA PAGINA ESTERNA.ASP

so che mi sono spiegato male ma è difficile per me perche non sono molto bravo con asp....

grazie mile

Il forum accetta una serie di tag crati, tipo [ B ] , [ I ], [ URL ] ed altri.

Quello che mi viene in mente è creare un tag personalizzato, tipo [Redirect] .
    Nella pagina che mostra il topic farai il controllo. Se il contenuto del post presenta quel tag viene fatto il redirect all'URL selezionato invece di aprire il post.

Utente bannato
    non è che abbia capito proprio bene!!!

non è che posso per esempio inserirlo nel database direttamente il codice refresh?

Certo che puoi, ma poi come lo esegui?
    A meno di non inserire uno script per un reflesh in javascript, ma non tutti i client lo eseguiranno.

Sarebbe più sicuro lato server, avrai la certezza che verrà eseguito.

Utente bannato
    non posso farlo lato server perche sono in affitto!
    ma mi dici nel messaggio che codice dovrei mettere per rimandare ad un altra pagina?
    secondo te codice html lo accetta?
    anzi non penso vada perche non saprei se metterlo nel titolo o nel testo del messaggio.
    mi sa che è un idea del cavolo la mia!

grazie

codice:
    non posso farlo lato server perche sono in affitto!
    Lato server vuol dire mediante codice ASP, quello lo puoi fare.

codice:
    secondo te codice html lo accetta?
    Dipende dai filtri dello script.
    Rimuovi eventuali filtri html o, meglio ancora, creati una funzione o quant'altro ti serva per inserire HTML all'interno del mex.

codice:
    anzi non penso vada perche non saprei se metterlo nel titolo o nel testo del messaggio.
    mi sa che è un idea del cavolo la mia!
    Io la mia idea te l'ho detta.
    Creati un tag, un codice o un identificatore.
    Inserisci una istruzione nel file che mostra il post.
    Se trova tale identificatore non mostra il post ma fa un redirect all'indirizzo stabilito (o specificato).

Utente bannato
    guarda ti ringrazio ma è imposibile fare cio che dici per me!
    non saprei da dove iniziare

grazie mille
    ciao

Permessi di invio