Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    fedora core 3 e glib 2.2

    salve!

    nel tentativo di installare gDesklet ho notato che fedora core 3 usa ancora le glib versione 1.2 invece delle 2.2 o almeno le 2.0

    inoltre non riesco a trovare, girando su internet, un rpm che mi permetta di aggiornare queste librerie. e' dovuto al fatto che le 2.0 non funzionano su fedora o sono io che non ho cercato nel posto giusto?


  2. #2

    Re: fedora core 3 e glib 2.2

    Originariamente inviato da GattoBastardo
    inoltre non riesco a trovare, girando su internet, un rpm che mi permetta di aggiornare queste librerie. e' dovuto al fatto che le 2.0 non funzionano su fedora o sono io che non ho cercato nel posto giusto?
    Fedora Core 2 ha anche le glib 2.x con tutti annessi e connessi, mi risulta difficile credere che nella 3 le abbiano tolte: controlla piuttosto che siano installati anche i vari pacchetti di sviluppo (se ho ben capito quel che vuoi fare, non uso gdesklet da due vite e mezzo)
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3

    Re: Re: fedora core 3 e glib 2.2

    Originariamente inviato da Ikitt
    Fedora Core 2 ha anche le glib 2.x con tutti annessi e connessi, mi risulta difficile credere che nella 3 le abbiano tolte: controlla piuttosto che siano installati anche i vari pacchetti di sviluppo (se ho ben capito quel che vuoi fare, non uso gdesklet da due vite e mezzo)
    rpm -ql glib mi torna solo

    /usr/lib/libglib-1.2.so.0
    /usr/lib/libglib-1.2.so.0.0.10
    /usr/lib/libgmodule-1.2.so.0
    /usr/lib/libgmodule-1.2.so.0.0.10
    /usr/lib/libgthread-1.2.so.0
    /usr/lib/libgthread-1.2.so.0.0.10
    /usr/share/doc/glib-1.2.10
    /usr/share/doc/glib-1.2.10/AUTHORS
    /usr/share/doc/glib-1.2.10/COPYING
    /usr/share/doc/glib-1.2.10/ChangeLog
    /usr/share/doc/glib-1.2.10/NEWS
    /usr/share/doc/glib-1.2.10/README


    immagino debba installare i vari devel quindi, giusto?

  4. #4

    Re: Re: Re: fedora core 3 e glib 2.2

    Originariamente inviato da GattoBastardo
    rpm -ql glib mi torna solo
    [...]
    Uhm, e
    rpm -qa | grep glib
    cosa ti torna?
    glib2 su fedora e` pacchettizzato con un nome diverso, col comando precedente dovresti poterlo trovare.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5

    Re: Re: Re: Re: fedora core 3 e glib 2.2

    Originariamente inviato da Ikitt
    Uhm, e
    rpm -qa | grep glib
    cosa ti torna?
    glib2 su fedora e` pacchettizzato con un nome diverso, col comando precedente dovresti poterlo trovare.

    glibc-2.3.3-74
    glib-1.2.10-15
    glibc-kernheaders-2.4-9.1.87
    glibc-common-2.3.3-74
    dbus-glib-0.22-10
    glibc-devel-2.3.3-74
    glibc-headers-2.3.3-74
    glib2-2.4.8-1.fc3

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Re: fedora core 3 e glib 2.2

    Originariamente inviato da GattoBastardo
    glib2-2.4.8-1.fc3
    Eccolo qua. Questo (glib2) e` il pacchetto. Hai installato glib 2.4.8.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  7. #7

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: fedora core 3 e glib 2.2

    Originariamente inviato da Ikitt
    Eccolo qua. Questo (glib2) e` il pacchetto. Hai installato glib 2.4.8.
    hummm interessante, e' sfuggito a me e al configure di gDesklet

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: fedora core 3 e glib 2.2

    Originariamente inviato da GattoBastardo
    hummm interessante, e' sfuggito a me e al configure di gDesklet
    Allora avevo capito bene
    gDesklet, per essere compilato, ha bisogno (dovrebbe) anche del pacchetto di sviluppo di glib2 (e gtk2 probabilmente);
    occhio pero`: installa glib2-devel (o roba simile), quello relativo alla versione 2.4.8 insomma.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: fedora core 3 e glib 2.2

    Originariamente inviato da Ikitt
    Allora avevo capito bene
    gDesklet, per essere compilato, ha bisogno (dovrebbe) anche del pacchetto di sviluppo di glib2 (e gtk2 probabilmente);
    occhio pero`: installa glib2-devel (o roba simile), quello relativo alla versione 2.4.8 insomma.
    Grazie mille

    guarda, per sicurezza ti disturbo un'ultima volta. sai dove posso scaricarlo?

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: fedora core 3 e glib 2.2

    Originariamente inviato da GattoBastardo
    Grazie mille
    guarda, per sicurezza ti disturbo un'ultima volta. sai dove posso scaricarlo?
    No problema. I pacchetti di sviluppo li trovi tutti nei CD della distribuzione e/o tramite yum
    (# yum install glib2-devel)
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.