Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [css] primi passi

[css] primi passi

Ho fatto una mia prima pagina con i css, però c sono alcuni problemi (come al solito). Allora lo stile css è questo:
    codice:
    /* CSS Document */
    body{
        text-align: center;   /*centra in IE 5.x */
        margin:0;
    	padding:0;
    	background:#FFFFFF url(sfondo.jpg) repeat-y center}
    html{margin:0;padding:0}
    div#container{
        width: 760px;
        margin: 0px auto;   /*centra negli altri browsers*/
        text-align: left;   /*ripristina l' allineamento*/
    	border:0.5px solid #000000;
        }
    div#content{}
    div#navigation{border-top-color:#CC0000;
                   border-top-style:solid;
    	       border-top-width:0.5px;
    	       background-color:#000000;
    	              }
    div#footer{background-color:#000000;
             }
    Il primo problema è questo: Il bordo dell'oggetto (si chiama così?) container si vede con firefox, ma nn con explorer.Questo succede solo se metto numeri decimali quindi credo che per explorer ci debba essere un'altra scrittura.
    Il secondo problema è questo: quando metto il bordo al container a destra del navigation e del footer rimane un piccolo margine bianco, come si fa per eliminarlo?
    Terzo:Come si fa per staccare il testo del content dal margine???
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

bhe forse a IE non piacciono i mezzi px...

Per mettere il testo lontano dal margine usa padding-left: 10px;

se usi solo padding la distanza sarà da tutti i bordi,

per il margine bianco .... non ho capito ciao

ecco questa è la pagina, con explorer si vede un margine bianco sulla destra...nn so perchè! Altra domanda:come faccio a spostare "data" nella linea superiore, in modo che compaia sul nero?
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

SOSTITUISCI

----- <<< TUO CODICE >>>> -----
    <body bgcolor="#FFFFFF">
    <div id="container">
    <div id="header">[img]header.jpg[/img]</div>
    <div id="navigation">data

[img]link4.jpg[/img][img]link5.jpg[/img][img]link6.jpg[/img]</div>
    <div id="content">
    ----- <<< TUO CODICE >>>> -----

CON
    ----- <<< NUOVO >>>> -----
    <body>
    <div id="container">
    <div id="header">[img]header.jpg[/img]</div>
    <div id="navigation">
    <div style="float:left; color: #ffffff; padding:10px 0px 0px 10px">data</div>
    <div align="right" style="position: relative; top: 10px">
    [img]link4.jpg[/img][img]link5.jpg[/img][img]link6.jpg[/img]
    </div>
    </div>

<div id="content">
    ----- <<< NUOVO >>>> -----

-----

ho levato bgcolor perchè avevi già definito il colore nel css e ho levato font perchè per definire il colore del testo ti basta color nello style...
    ----------
    --- <div align="right" style="position: relative; top: 10px">
    -- a top dai il valore che ti serve per far tornare l'effetto grafico del link...

Per quanto riguarda la linea che vedi nel margine su IE, prova a togliere i bordi o metti solo il bordo al container cmq anche io ci impazzo con i bordi su IE

Ciao...

Hmmm mi si è incasinata ancora di più la pagina cambiando il codice...in + nn è che ho capito tanto bene la spiegazione.... :master:

e anche togliendo i bordi dal container mi rimane quel caz@#@ di margine bianco

bho strano che ti si sia incasinata non è che abbia fatto delle modifiche così dannose forse ho sbagliato qualcosa.
    perchè non metti online la pagina modificata così vedo cosa ti si è incasinato?

Grazie

Permessi di invio