ciao ragazzi come faccio a formattare il mio nuovo hdd e installare un s.o mi spiegate in maniera dettagliata![]()
ciao ragazzi come faccio a formattare il mio nuovo hdd e installare un s.o mi spiegate in maniera dettagliata![]()
Dipende da molti fattori.
Da quanto so io come prima cosa devi assicurarti che il computer abbia riconosciuto correttamente il nuovo disco che hai montato.
Ti consiglio di usare "partition magic" come programma per formattare e gestire l'HD.
Con questo semplicissimo programma puoi decidere come formattare il disco e con quali file system (refers per LINUX oppure fat32 per WINDOWS), se creare partizioni o meno etc.
1 tappa- procurati partition magic
2 tappa- con partition magic dovresti vedere (graficamente) come sono organizzati i tuoi HD)
3 tappa- formatta il nuovo disco (il tipo di formattazione dipende dal SO che hai scelto)
4 tappa- installa il SO
Per l'installazione del SO, per l'esperienza che ho avuto io (linux), devi far partire il boot da CD-ROM e seguire le istruzioni fornite dal cd del tuo sistema operativo.
Spero di esserti stato utile, ciao
"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche
supponendo che tu debba installare win xp...Originariamente inviato da diavoletto7429
l'hd è partizionato?
se non è partizionato parti con una shell e partizionalo con fdisk
se è già partizionato metti il cd di win nel lettore e riavvia il pc, fa tutto lui...
bye![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
se il boot è da floppy nn fa proprio niente. deve controllare prima su bios.Originariamente inviato da hfish
supponendo che tu debba installare win xp...
l'hd è partizionato?
se non è partizionato parti con una shell e partizionalo con fdisk
se è già partizionato metti il cd di win nel lettore e riavvia il pc, fa tutto lui...
bye![]()
![]()
scusa, ma se non ha il SO, dove lo installa partition magic???![]()
installa l'hd
avvia il pc, entra nel bios e imposta il boot da cd
inserisci il cd e riavvia
vedrai che parte il programma di setup: in tutti i nuovi sistemi operativi (da win2k a linux) il cd di install contiene utility per partizionare ed utilizzare il disco!!!
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
eddai...Originariamente inviato da naruto1987
se il boot è da floppy nn fa proprio niente. deve controllare prima su bios.
![]()
![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Azz... ero partito dal presupposto che avesse già un HD con un SO e che ne volesse montare un secondo.Originariamente inviato da Siddhartha
scusa, ma se non ha il SO, dove lo installa partition magic???
La mente vola!
![]()
"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche
Questo è il mio terzo hdd che ho e in questo vorrei installare windows 2000 ma quando installo il cd mi vede solo i 2 hdd precedenti ma non mi vede il terzo mentre nella bios riesco a vederlo sara un problema di come lo installato come lo devo installare per essere il terzo hddVVoVe:
va partizionato...Originariamente inviato da diavoletto7429
Questo è il mio terzo hdd che ho e in questo vorrei installare windows 2000 ma quando installo il cd mi vede solo i 2 hdd precedenti ma non mi vede il terzo mentre nella bios riesco a vederlo sara un problema di come lo installato come lo devo installare per essere il terzo hddVVoVe:
start -> esegui -> cmd -> invio -> fdisk -> segui le istruzioni a video...
se non sei pratico usa partition magic
bye![]()
In questo caso useresti partition magic? Con gestione disco di windows fai 10 volte prima e senza installare nienteOriginariamente inviato da spqr
Azz... ero partito dal presupposto che avesse già un HD con un SO e che ne volesse montare un secondo.
La mente vola!
![]()
![]()