PDA

Visualizza la versione completa : alcune info prima di provare ubuntu

itamar
12-12-2004, 16:57
vorrei provare ubuntu su un hd contenente già altri 3 so e con una quarta partizione pronta ad ospitarlo. il bootloader che ho attualmente è GAG.
per non correre rischi voglio chiedere 2 cose:
1° durante l'installazione ad un certo punto mi permette di scegliere dove installarlo? dal momento che deve andare sulla partizione libera, naturalmente
2° durante l'installazione di grub, anche qui, mi dà la posibilità di scelta se installarlo sulla partizione o su MBR. perchè naturalmente io voglio tenere gag sull'mbr

inoltre per chi già l'ha provato: ne vale la pena provarlo?

:ciauz:

andy caps
12-12-2004, 17:24
si ti dara entrambe le opzioni naturalmente

va molto bene ubuntu
è velocissimo
unico difetto per me è che utilizza gnome comunque se sei un amante di kde puoi installarlo tranquillamente mettendo nel sources,list le repository di debian sid

bakuryu
12-12-2004, 18:23
non te ne pentirai :madai!?:

arsy
12-12-2004, 19:16
ubuntu è molto bello ma se hai dei maxtor per hard disk a me ha svarionato l'mbr...sia con grub che con lilo....
al massimo non fargli mettere il bootloader nell'mbr ma nella sua partizione, poi l'avvii con un altro bootloader
:unz:

itamar
12-12-2004, 19:18
per andy :
effettivamente sono un amante di kde, rimedierò come dici tu anche se ho una connessione analogica!!

bakuryu
12-12-2004, 19:20
Originariamente inviato da itamar
per andy :
effettivamente sono un amante di kde, rimedierò come dici tu anche se ho una connessione analogica!!

allora non ce la fai, perchè è un bel pò da scaricare

itamar
12-12-2004, 19:21
per arsy :
ho quantum, per fortuna, come hd
ma si può scegliere anche lilo come bootloader?

bakuryu
12-12-2004, 19:25
Originariamente inviato da itamar
per arsy :
ho quantum, per fortuna, come hd

mi pare di no

andy caps
12-12-2004, 19:50
si per mettere kde occorrono un centianio di mb
per kde devi installare kanotix che credo lo abbia

arsy
12-12-2004, 19:56

se non ricordo male, scarti l'installazione di grub e nella lista dei passaggi dell'installazione generale trovi, subito dopo qualcosa tipo "installazione del bootloader grub", installazione del bootloader lilo

Loading