Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Sql Server

Ciao a tutti,
    io ho installato il motore di MS SQL Server 7 (MSDE).
    Volevo sapere se c'è qualche software dal quale gestire/amministrare i database (backup,restore ecc) tipo Enterprise Manager.

Ho letto in giro che c'è "SQL Server Desktop Enterprise Manager", volevo sapere se funziona solo con sql server 2000 o anche sql server 7.

Oppure conoscete altri software?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ce ne sono vari ma il migliore in assoluto secondo me è Aqua Data Studio www.aquafold.com (multipiattaforma, multi database, open source)

P.S.
    Ti conviene installare l'MSDE di SQL Server 2000, perchè hai messo quello della versione 7 ?
    Il più recente lo trovi qui: http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it

Utente di HTML.it
    Ciao ho provato a scaricare dal link che mi hai dato tu ma penso che sia la Service Pack per chi ha gia il 2000 (Microsoft SQL Server 2000 Service Pack 3a)

ho scaricato questa http://www.microsoft.com/italy/sql/m.../download.mspx

che sarebbe la MSDE 2000 Release A

però quando lancio il setup mi da errore, dice "il nome di istanza specificato non è valido"

dove sbaglio? devo disinstallare la versione che ho già?

Il link che ti ho dato io ha solamente il "nome fuorviante" Se guardi bene infatti ci sono 3 exe da scaricare ed uno di essi "ITA_SQL2kdesksp3.exe SP3a" è MSDE 2000 SP3. Cioè non è il solo SP3a ma è TUTTO MSDE aggiornato al SP3a
    Per installarlo ti conviene disinstallare quello che hai eventualmente già installato (cancellando a mano anche la directory ed i file .mdf ed .ldf che aveva creato)
    L'installazione di MSDE è un po' più "complessa" di quella del normale SQL Server perchè i parametri di installazione li devi specificare al momento del lancio del file setup.exe o (molto meglio) inserirli nel file setup.ini in modo che poi il setup se li vada a prendere da solo
    Ne avevamo già parlato, prova a fare una ricerca o eventualmente mandami un PVT che ti spiego in dettaglio cosa fare

Utente di HTML.it
    ho disistnallato il vecchio e ho messo MSDE 2000 però quando con access cerco di creare un nuovo db mi salta fuori un errore:Overflow

cosa devo fare?

devo installare questo: http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=en

fammi sapere per favore

Mi sembra un messaggio un po' generico, fammi capire meglio: hai installato MSDE 2000 dal link che ti ho dato io ? con che modalità di autenticazione l'hai installato ? mi sembra di capire che usi Access come client (usando il "Progetto")
    Riesci a collegarti ai database che di default vengono installati (msdb, master, etc)
    Posta la schermata dell'errore...
    prova a fare la stessa cosa usando un altro client, per esempio quel Aqua data Studio di cui ti avevo parlato all'inizio...

Utente di HTML.it
    allora:
    - ho installato ita_sql2kdesksp3 dal link che mi hai dato tu;

- ho modificato il setup.ini così:
    [Options]
    SAPWD=pwd
    SECURITYMODE=SQL

l'installazione è andata bene, ho riavvato il pc e il motore sql server è partito (freccina verde);

- ho provato a creare un nuovo db tramite access e quando specifico il nome del db mi viene messagio di errore generico "Overflow";

- ho provato anche con aqua studio e quando provavo a connettermi mi diceva "immpossibile connettersi"

la password l'ho impostata giusta perchè quando da access dicevo connetti ad un database esistente e mettevo user sa + pwd mi veniva l'elenco dei db di default (master ecc)

Quindi ho cercato in google "Overflow MSDE 2000" e ho trovato questo link: http://www.microsoft.com/downloads/d...4-6cde4d933600

come proseguo? il motere sql cmq si avvia regolarmente...

Stavi facendo questo ? : http://support.microsoft.com/kb/272384

Cerchiamo di capire meglio perchè non riesci a collegarti con Aqua Data Studio, è uno strumento molto migliore di Access per gestire un db SQL e sarebbe utile riuscire ad usarlo correttamente...

Ho appena provato a fare una connessione con Aqua Data e non ho avuto nessun problema; ho scelto SQl Server 2000, nome = NOMECHEVUOI, user = sa, password = PASSWORD, host = NOMEPC, porta (di default 1433) non metti niente..

Permessi di invio