Ciao, perchè quando cerco di scrivere questo valore nel dbase:nel campo corrispondente mi registra soltantocodice:ANZIO - 589631380105tagliandomi il numero; ho fatto così:codice:ANZIO:master: Graziecodice:oRs("localita")= Rs("localita")
Ciao, perchè quando cerco di scrivere questo valore nel dbase:nel campo corrispondente mi registra soltantocodice:ANZIO - 589631380105tagliandomi il numero; ho fatto così:codice:ANZIO:master: Graziecodice:oRs("localita")= Rs("localita")
prova settando il campo del db come text al posto di numerico.
non ho capito però una cosa: il - tra la parola e il numero indica un valore negativo o è un separatore?
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
Eventualmente potrebbe essere un problema legato al modo con cui scrivi il form...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Grazie, è un separatore. Il campo è già testo.Originariamente inviato da ZeroCool981
prova settando il campo del db come text al posto di numerico.
non ho capito però una cosa: il - tra la parola e il numero indica un valore negativo o è un separatore?
Grazie. Nel form ho scritto così:Originariamente inviato da Roby_72
Eventualmente potrebbe essere un problema legato al modo con cui scrivi il form...
Robycodice:<select size="1" name="localita" style="font-family: Verdana; font-size: 8 pt"> <option>Seleziona_localita</option> <% sql = "SELECT * FROM localita ORDER BY ID asc" Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") rs.Open sql, cn, 3, 3 rs.MoveFirst Do While Not rs.EOF%> <option value=<%=rs("localita")%>><%=rs("localita")%></option> <% rs.MoveNext Loop rs.Close set rs = Nothing %> </select>
Appunto...
Robycodice:<option value="<%=rs("localita")%>"><%=rs("localita")%></option>
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Grazie. Ho corretto, ma non cambia niente... sto provando con uno split, così, ma non va:Originariamente inviato da Roby_72
Appunto...
Robycodice:<option value="<%=rs("localita")%>"><%=rs("localita")%></option>codice:Dim pluto, arr_dalform1 pluto = oRs("localita") = Rs("localita") arr_dalform1 = split(Rs("localita")," - ")
Forse mi son spiegato male... dal form recupero un valore del tipo:con uno split gli faccio scrivere valorecodice:13 - ANZIO - 589631380105in un primo campo ecodice:13in un secondo campo.codice:ANZIO - 589631380105
Il problema è che nel secondo campo la partenon viene scritta... perchè???codice:- 589631380105![]()
se splitti su "-" avrai 3 valori, non 2 ....
scusa non ho capito... intanto ho modificato così lo split:Originariamente inviato da optime
se splitti su "-" avrai 3 valori, non 2 ....ed in effetti il valore si scrive correttamente cioècodice:Dim pluto, arr_dalform1, localita12, localita0 pluto = oRs("localita") = Rs("localita") arr_dalform1 = split(Rs("localita")," - ") localita0 = ARR_DALFORM1(0) localita12 = ARR_DALFORM1(1)&" "& ARR_DALFORM1(2)però quando ho un " - " in più, ad esempio:codice:ANZIO - 589631380105non mi scrive la parte finalecodice:ANZIO - 589631380105 - SIcodice:- SI![]()