Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    soliti problemi di visualizzazione con IE 5 e 6.

    chiedo aiuto ai + esperti per risolvere alcuni orrori di visualizzazione in IE 5 e 6.
    su questa pagina che sto costruendo:
    http://64.191.39.80/work/preview/eti...site/home.html
    sono presenti dei link ( "leggi tutto", "vedi dettagli", "promozioni"......) dove è presente una iconcina impostata come background, sui browsers geko ovviamente nessun problema, su ie 5 però alcuni link nn la visualizzano mentre altri link la visualizzano senza padding (praticamente si sovvrappone al testo).
    a me basterebbe che nn si visualizzasse su tutti i link, ma nn capisco perche su alcuni link si vede e su altri no, visto che tutti quei link utilizzano la stessa classe:

    a.go {
    background: url('../images/bt_read.gif') no-repeat right;
    }

    cmq qui potete visualizzare il css completo:
    http://64.191.39.80/work/preview/eti...css/screen.css

    poi in questa pagina
    http://64.191.39.80/work/preview/eti...te/fustel.html
    un errore ancor + misterioso, sia su IE 5 che 6 le 2 "immagini di esempio" non vengono visualizzate. alle 2 immgini ho applicato una classe "rg" e "lf" dove rispettivamente rg {float:right} e lf {float:left}, ho provato anche nella 1^ immagine a creare un div intorno all' immagine ed applicare ad esso la classe "rg" ma niente, su IE continuano a non vedersi.
    poi c' è quello sfondo a destra del form che si vede su tutti quanti i browser tranne che su IE 6..... vabbe li ho un po pasticciato e devi ottimizzare alcune classi.

    poi ci sono i pulsanti del "select" "scegli file" e il "ckeckbox" dei quali nn sono ancora riuscito a conferire la giusta colorazione alle freccette di scelta.

    tnx.

  2. #2
    ciao nella prima pagina che hai linkato non vedo cose strane ne con IE ne con opera...


    img_fustel01.gif
    img_fustel02.gif

    le vedo tutte e due...


    Ma hai già risolto?

  3. #3
    nn ho sistemato niente, nella prima pagina il problema si manifesta solo con IE 5.

    Nella pagina fustel.html qui con il mio IE continuo a non vederle quelle immagini, ho anche cancellato la cache a scanso di equivoci ma niente, su che versione di IE l' hai provato?
    questa è la mia:
    versione 6.0.2800.1106
    sp1
    windows 2000

  4. #4
    mi ha appena chiamato un mio amico e mi ha detto che anche con il suo IE6 non si vedono quelle immagini.
    a questo punto mi viene da ipotizzare che qualche versione di IE6 sia afflitta da tale bug e altre invece no (come quella di Krek): il problema , lo ripeto, si ha nelle 2 immagini img_fustel01.gif img_fustel02.gif alle quali ho applicato un float:left e float:right, se provo a togliere il float le immagini si vedono correttamente, qualcuno sa dirmi dettagli su questo bug e come eluderlo?
    tnx

  5. #5
    tempo va mi pare che qualche altro aveva riscontrato problemi con immagini e float, se non ricordo male si risolveva danto alle immagini un position:relative e uno z-index
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  6. #6
    con il tuo consiglio ho risolto il problema.
    grazie 1000.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.