Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Innodb e CASCADE... non ho ben capito

Ciao a tutti.
    una domanda semplice semplice: l'unica maniera per usare il CASCADE è direttamente nella creazione del constraint (facendo ON DELETE CASCADE ecc)? Non posso decidere se usarlo volta per volta, che so, via query? Grazie!
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

Utente di HTML.it
    uppete
    <sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>

Utente di HTML.it L'avatar di citrus

Re: Innodb e CASCADE... non ho ben capito

Originariamente inviato da GunraY
    Ciao a tutti.
    una domanda semplice semplice: l'unica maniera per usare il CASCADE è direttamente nella creazione del constraint (facendo ON DELETE CASCADE ecc)? Non posso decidere se usarlo volta per volta, che so, via query? Grazie!
    ciao
    se lo definisci come constraint al momento della creazione della tabella esso varrà sempre, per ogni on delete o per ogni on update, senza distinzioni.
    se desideri che invece la cosa avvenga solo quando vuoi tu l'unica è eseguire come dicevi prima delle query di volta in volta in modo da sistemare a mano le referenze e mantenere così l'integrità. (però è un po' scomodo no?).

se ho capito bene poi dalla versione 5 di mysql è anche possibile l'utilizzo di triggers.
    In effetti questa sarebbe sicuramente la soluzione ideale perchè così puoi gestire la cosa sicuramente in modo molto più raffinato (aggiungendo ad esempio tutti i controlli del caso) e senza intervenire ogni volta tu con delle query.

Permessi di invio