Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Incubo modem usb

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    400

    Incubo modem usb

    Salve!
    Premetto che ho fatto qualche ricerca prima di scrivere, quindi non linciatemi perché la buona volontà c'è stata!
    Stavo aspettando che uscisse la Mandrake 10.1 official per buttarmi anima e corpo in questo nuovo mondo, per ora abbastanza sconosciuto!
    Nel frattempo mi sono letta tutto quello che esiste sulla configurazione per l'asdl.
    Ovviamente che modem posso mai avere?
    Suspance....rullo di tamburi....trrrrrr....ipm datacom speedweb!!!!

    Avevo scelto mandrake perché mi pareva di aver capito che con quella distibuzione esistesse la remota possibilità di installarlo!
    Non avete idea di quanto sono stata a telefono con il 187 per capire come fare, perché ho alice ed il modem non è di telecom!
    Stamattina, dopo 2 tentativi di parlare con un "gentile" operatore del 187 (il primo mi attaccato il telefono in faccia!), ho trovato un tipo che mi fa avere il modem ethernet a casa, con il corriere senza pagare niente! Non ci credevo, e gliel'ho chiesto più di una volta, ma o questo dorme da sveglio oppure non dovrò davvero pagare niente! Avevo tutti questi dubbi perché tempo fa mi avevano detto che mi sarebbe costato 20 euro (mica poco!) se lo volevo cambiare da usb a ethernet, oppure c'era chi mi aveva detto di andare al punto 187 per cambiarlo e invece al punto 187 mi avevano detto che da loro non potevo fare nulla! Insomma una giungla!
    E poi ci si meraviglia che linux non si diffonda?
    Insomma, arrivo alla domanda!
    Se questo modem dovesse davvero arrivare (dicono in una settimana! ), devo comprarmi una scheda di rete! Sono ossessionata dal fatto di comprare l'unica scheda di rete non compatibile! Mi consigliate qualche marca e modello che sicuramente non mi daranno problemi, anche con win xp, perché resterà anche quello!
    Poi pregate per me!
    Bye!


    PS: Mentre stavo per inviare mi ha ritelefonato l'operatore (saranno più gentili perché Natale è vicino?) e mi ha detto che nel magazzino i modem ethernet sono esauriti. Dice quindi di andare in un Punto 187 e di farmelo cambiare lì! Insomma, chissà se sarà vero!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Qualunque scheda basata sul chipset di Realteck senza problemi .

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    400
    Originariamente inviato da francofait
    Qualunque scheda basata sul chipset di Realteck senza problemi .
    Ne approfitto ancora un po'!
    Questa qui potrebbe andare bene?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.