Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: consiglio SQL server

Utente di HTML.it

cosiglio SQL server

ciao a tutti...

sul server della mia azienda e installato SQL SERVER 2003.
    premetto che ho sempre lavorato con Access o MySQL.

Volevo sapere se per utilizzare SQL SERVER devo installarmi tuttosul pc dove lavoro oppure solo il programmino di front end per gestire le tabelle (mi pare si chiami enterprise manager...)

e se cosi fosse basta la licenza di quello installato sul server o devo avere una nuova licenza?

grazie a tutti

La licenza server di SQL SERVER 2003 mi pare includa anche alcune licenze client. E comuqnue ti serve solo l'enterprise manager.
    Comunque se non devi smanettare troppo su SQL SERVER prova a vedere se Web Data Administrator di Microsoft (download gratuito dal sito Microsoft)

Utente di HTML.it
    e come faccio a far capire all'enterprise manager che deve collegarsi al sql server del server del mio ufficio?

La prima cosa che fai č andare nell'Utilitą di rete del Client di Sql Server (start -> programmi -> microsoft sqlserver) del tuo pc e configuri l'alias server su porta tcp del tuo ufficio (ti basta avere indirizzo ip, nome utente e password).
    Dopo apri Enterprise manager e fai New Sql Server Registration, selezioni l'alias creato, confermi la password, et voilą sei collegato als erver dell'ufficio

Utente di HTML.it
    grazie, solo una ultima cosa:
    metto l'indirizzo IP del server, ok e poi user e password devono essere quelle di windows o quelle di SQL server?

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Dipende dal tipo di autenticazione scelta per sql server nel sever. Di solito userid e password di sql server....
    Scusate i puntini di sospensione...... La veritą č che non ho argomenti....

Permessi di invio