Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: vegliare sui backlink

  1. #1

    vegliare sui backlink

    mi assento un mesetto dall'aggiornamento dei miei siti ( giusto il tempo di laurearmi ) e quando torno mi ritrovo con un calo di visite impressionante

    A questo punto vado a controllare i backlink e vedo che i miei pseudo-partners hanno tolto quasi tutti i link dalla home per metterli , quando è andata bene , in pagine interne. Altrimenti li hanno tolti del tutto..

    Voi come vi comportate coi vostri backlink? State tutti i giorni a vegliare col "fucile puntato" oppure li controllate periodicamente? Se si , ogni quanto?

  2. #2
    Beh, di solito ci si aspetta correttezza dalle persone con le quali si scambia il link e in casi di rimozione si dovrebbe avvisare come minimo il "partner" ... in casi contrari, meglio chiudere i rapporti e basta.

    Per controllare la permanenza dei link, se non erro, esistono delle apposite utility (qualcuna postata qualche giorno fa ... vai nei vecchi messaggi di questa sezione), altrimenti controlla di tanto in tanto che il link non venga rimosso.

    Ciao
    Per il tuo sito web => www.rasoft.it

    Per la tua pubblicità online => www.pubbliroma.com

  3. #3
    io non veglio sui backlink inquanto sono tutti spontanei e non ricambiati quindi se voglio toglierli significa che i miei contenuti stanno scadendo, indi devo migliorare
    Larga è la foglia,stretta è la via...tu segui la tua che io seguo la mia...

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZioJo
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    625

    E' capitato anche a me adesso

    Mi è capitato proprio in questi giorni di fare un periodico controllo (ho una pagina apposta con una tabella per lo scambio links, ogni tanto me la controllo) e vedo che una pagina di un sito mi linkava esiste ancora ma... non capivo da dove partiva perchè dal percorso originario è cambiata, dopo lunghe ricerche in questo sito (mi son messo di ripicca, questione di principio ed ho scaricato centinaia di pagine per vedere dove fosso finito) ho visto di esser stato messo in un remoto angolo di una pagina "nascosta" e per altro che non passa pagerank; dato che io gli ho passato decine di links "pesanti", e che è già la seconda volta che mi ha fatto questo scherzo (la prima volta l'ho contattatto e mi ha risposto che si era distratto...) ora appena troverò un po' di tempo (mi servirà un ora ) gli toglierò tutti i links e basta.
    Ancora un piccolo sacrificio e saremo punto e daccapo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,629
    li metto in una blacklist che oltretutto presto rendero' pubblica ed iniziero' a sfruttarla guadagnando sulle visure

  7. #7
    ne trovi sempre di tipi cosi. Io li controllo sempre e quasi sempre tolgo il link anche io

  8. #8
    Io no ho mai fatto scambi link e puntando sul fatto che il mio sito possa tornare utili mi hanno segnalato altri utenti passando a PR5. Ogni settimana dalle statistiche noto 1-2 nuovi link verso il mio sito........

    Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.