Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

tenere aperto il file mdb Access mentre eseguo lo script

ciao a tutti,

vorrei sapere come devo fare per poter tener aperto il mio file mdb Access mentre eseguo una pagina asp che va a eseguire delle query sul mio database(aperto).

nel caso in cui mi dimentico il file mdb aperto la pagina mi restituisce un errore e devo riavviare l'IIS per sistemare il tutto.

Come posso risolvere questo problema?
    è una questione di permessi?

grazie
    Ciao

E' sufficiente tenere aperta la connessione.
    Crea la connessione, aprila, esegui ciò che devi eseguire e chiudila al termine delle esecuzioni.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da weppos
    E' sufficiente tenere aperta la connessione.
    Crea la connessione, aprila, esegui ciò che devi eseguire e chiudila al termine delle esecuzioni.

scusami weppos ma non mi è chiaro, io apro (la connessione al mio database) eseguo le operazioni e chiudo la connessione. dov'è che sbaglio???

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Non ho capito bene il problema...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Originariamente inviato da carmi
    scusami weppos ma non mi è chiaro, io apro (la connessione al mio database) eseguo le operazioni e chiudo la connessione. dov'è che sbaglio???
    Da nessuna parte.
    E' corretto così.

Utente di HTML.it
    se è corretto cosi non capisco come mai quando il database Access è aperto(per aperto intendo che il file fisico mdb è aperto) ed eseguo le rispettive query su quest'ultimo mi stampa "fili già in uso", facendo aggiorna mi dà un errore sulla connessione e sono costretto a riavviare l'IIS!!!

da premettere che per altri database eseguo la stessa procedura(perchè mi è comodo in fase di test tenere aperto il database) e questo non accade.

e non riesco a capire il problema, per questo pensavo a qualcosa relativo ai permessi del file mdb!!!

tu stai dicendo che tieni aperto il file access con access, giusto? se e' cosi', e' normale. se ti chiedi perche', e' perche' access e' un db desktop, quindi non progettato per queste cose: quando apri un db, access lo apre in maniera esclusiva, quindi qualunque altro programma che tenti di accedere riceve un errore.

Utente di HTML.it
    esatto io tengo aperto il file mdb access con microsoft access, la tua spiegazione è stata molto chiara!!! Ti assicuro però che con altri siti (fatti in asp e supportati da database access) posso tenere aperto il database Access con microsoft Access( addirittura se faccio una query di inserimento riesco a tenere aperta la tabella in cui viene effettuata)!!!!!

grazie

allora dipende dall'apertura del sito... posta un po' di codice

Permessi di invio