Ciao a tutti,
dopo parecchio tempo torno nel forum programmazione dopo essermi ultimamente concentrato su html, asp e flash.
Ciò vuol dire che dopo 6/7 mesi nei quali ho utilizzato altri linguaggi sono un pò arrugginito sul mio caro Delphi.
La domanda che vi faccio diciamo che è un pò generica e riguarda i software gestionali(clienti, magazzino, fatturazione, cassa, ecc...)
Allora, proprio per quanto riguarda la cassa vorrei capire come funzionano in un normale negozio di alimentari.
Praticamente vorrei sapere cosa tutto gestisce la cassa.
Ho parlato proprio poco fà con una persona alla quale servirebbe un software del genere e mi ha detto che il computer di trova a 40 metri dalla cassa; mi chiedevo quindi se la cassa deve gestire il programma o viceversa?!?!
Praticamente i prodotti vengono passati sopra un classico lettore di codici a barre da tavolo; poi però per dare l'ok alla vendita e di conseguenza far scalare il magazzino, come devo fare?
Devo premere un pulsante sulla cassa o sul computer?
Ho sempre avuto come idea che la seconda di queste ultime 2 ipotesi fosse qualla più azzeccata ma vista la richiesta mi son sentito un pò spiazzato.
Tempo fa un ex collega realizzò un programma che gestiva tutto ciò che deve essere gestito anche nel mio caso compresa la cassa, soltanto che computer e cassa erano uno di fianco all'altro e le vendite si concludevano premendo un tasto sul PC.
In poche parole cosa tutto può essere gestito dalla cassa?
Tenete in considerazione che il programma dovrà fare fatture, preventivi, ddt ricevute fiscali ecc...
Spero di non essermi dilungato troppo e sopratutto che qualcuno di voi abbia la pazienda di darmi una risposta.
Vi ringrazio anticipatamente.
Ciao.