Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Non vedo le estensioni CGI

Perchè i files con estensione CGI non vengono visualizzati dal mio computer e sono sostituiti da un quadrato con una crocetta al centro?

Utente di HTML.it
    Dai, non ci credo che nessuno può aiutarmi...

Utente di HTML.it
    toc toc

Utente di HTML.it
    Un attimo di pazienza.
    Questo forum ha un traffico piuttosto basso: puoi sperare in una risposta entro una giornata lavorativa.

Non dici in che contesto non vedi i file cgi.
    Da filesystem? Devi specificare che SO hai
    Da browser? devi specificare che browser usi e che webserver ha il server
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Un attimo di pazienza.
    Questo forum ha un traffico piuttosto basso: puoi sperare in una risposta entro una giornata lavorativa.

Non dici in che contesto non vedi i file cgi.
    Da filesystem? Devi specificare che SO hai
    Da browser? devi specificare che browser usi e che webserver ha il server
    Chiedo scusa per ... l'impazienza.

Il problema è questo.
    Aprendo alcune pagine su internet (ho Win XP PRO con SP2 e uso Internet Explorer) trovo dei quadratini con una X al centro al posto(presumo) di una foto o un disegno.
    Verificando con la funzione proprietà (tasto dx del mouse), mi sono accorto che si tratta di files con l'estenzione "CGI".
    Uno dei siti dove mi capita questo è la prima pagina di E-Bay.

Ho pensato che ci possa essere una qualche relazione con l'SP2 di Windows (prima di installarlo, ma non ne sono assolutamente certo, non succedeva) oppure a una limitazione del firewall.
    Io ho installato l'ultima versione di Zone Alarm pro e Avast come antivirus.

Puoi aiutarmi (ma con calma, con moooolta calma )

Ciao e grazie.

Utente di HTML.it
    I problemi possono essere diversi, e non e` possibile da quanto dici sapere quale e` il problema.

Puo` essere un problema di server, che non invia l'immagine quando viene richiesta: l'immagine infatti nel tuo caso viene generata al volo dal server alla richiesta. Verifica se quel server e` attivo, chiedendo una pagina (ad esempio scrivi nella location del browser direttamente il path dell'immagine senza il nome del file).

Puo` essere un problema di firewall: non lascia passare codici che ritiene potenzialmente pericolosi. Per ovviare puoi vedere le impostazioni del firewall.

Puo` essere un problema di browser: con quelle protezioni non ti lascia chiedere/caricare un file che identifica come eseguibile. Prova ad abbassare le protezioni nel browser.

Puo` essere un errore nel codice HTML. Prova a postare il codice HTML di una di queste immagini (tutto il tag), ceh vediamo se rileviamo errori.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Gentilissimo!

Appena a casa, stasera, proverò a verificare quanto suggerito.

Grazie ancora,
    ciao

Aiuto

Ciao.

Cortesemente potresti spiegarmi come hai risolto?

Grazie.

Permessi di invio