PDA

Visualizza la versione completa : Non vedo le estensioni CGI

bporric
13-12-2004, 21:51
PerchŔ i files con estensione CGI non vengono visualizzati dal mio computer e sono sostituiti da un quadrato con una crocetta al centro?

bporric
13-12-2004, 22:02
Dai, non ci credo che nessuno pu˛ aiutarmi... :)

bporric
13-12-2004, 22:15
toc toc

Mich_
14-12-2004, 09:36
Un attimo di pazienza.
Questo forum ha un traffico piuttosto basso: puoi sperare in una risposta entro una giornata lavorativa.

Non dici in che contesto non vedi i file cgi.
Da filesystem? Devi specificare che SO hai
Da browser? devi specificare che browser usi e che webserver ha il server

bporric
14-12-2004, 11:52
Originariamente inviato da Mich_
Un attimo di pazienza.
Questo forum ha un traffico piuttosto basso: puoi sperare in una risposta entro una giornata lavorativa.

Non dici in che contesto non vedi i file cgi.
Da filesystem? Devi specificare che SO hai
Da browser? devi specificare che browser usi e che webserver ha il server

Chiedo scusa per ... l'impazienza. :)

Il problema Ŕ questo.
Aprendo alcune pagine su internet (ho Win XP PRO con SP2 e uso Internet Explorer) trovo dei quadratini con una X al centro al posto(presumo) di una foto o un disegno.
Verificando con la funzione proprietÓ (tasto dx del mouse), mi sono accorto che si tratta di files con l'estenzione "CGI".
Uno dei siti dove mi capita questo Ŕ la prima pagina di E-Bay.

Ho pensato che ci possa essere una qualche relazione con l'SP2 di Windows (prima di installarlo, ma non ne sono assolutamente certo, non succedeva) oppure a una limitazione del firewall.
Io ho installato l'ultima versione di Zone Alarm pro e Avast come antivirus.

Puoi aiutarmi (ma con calma, con moooolta calma :) :) :) )

Ciao e grazie.

Mich_
14-12-2004, 12:38
I problemi possono essere diversi, e non e` possibile da quanto dici sapere quale e` il problema.

Puo` essere un problema di server, che non invia l'immagine quando viene richiesta: l'immagine infatti nel tuo caso viene generata al volo dal server alla richiesta. Verifica se quel server e` attivo, chiedendo una pagina (ad esempio scrivi nella location del browser direttamente il path dell'immagine senza il nome del file).

Puo` essere un problema di firewall: non lascia passare codici che ritiene potenzialmente pericolosi. Per ovviare puoi vedere le impostazioni del firewall.

Puo` essere un problema di browser: con quelle protezioni non ti lascia chiedere/caricare un file che identifica come eseguibile. Prova ad abbassare le protezioni nel browser.

Puo` essere un errore nel codice HTML. Prova a postare il codice HTML di una di queste immagini (tutto il tag), ceh vediamo se rileviamo errori.

bporric
14-12-2004, 13:05
Gentilissimo!

Appena a casa, stasera, prover˛ a verificare quanto suggerito.

Grazie ancora,
ciao

Paolo_boy_na
11-01-2005, 20:36
Ciao.

Cortesemente potresti spiegarmi come hai risolto?

Grazie.

Loading