Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    installata slackware e ora casini con lilo

    ciao,
    ho installato slack 10 su una partizione. su un'altra partizione ho debian sarge.

    ho deciso di installare lilo della slack su mbr e ora non riesco più ad avviare correttamente debian... praticamente è come se durante il boot cercasse qualcosa del kernel 2.4 della slackware ed una volta entrato il mouse non funziona, mi dice che il server di arts non funziona e non mi posso connettere ad internet perché non va più nemmeno pon - e anche qui mi risponde che il kernel non supporta il comando.

    mi sembra che legga la configurazione del kernel della slackware e quindi si impalli.

    pensavo di risolvere spostando il bootloader di debian (grub installato su / ) sul mbr sovrascrivendo lilo di slackware (con cui non ho molta confidenza). è fattibile?


    in alternativa come devo sistemare lilo per avviare correttamente debian?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    risolto: ho installato grub su slack e poi ho sostituito lilo sul mbr con grub - ho copiato il menu.lst di debian e ora sono qui... just to let you know.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.