Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Velocità di un Hard Disk

Buongiorno, ieri ho dovuto installare WinXP su un vecchio HD maxtor da 20GB che avevo a casa.
    Risultato? soddisfacente.
    Il SO impeiga 50,94 secondi ad avviarsi e 15,74 a spegnersi mi sembra un po lento.
    Può dipendere che il disco gira a 5.400 Rpm?
    Ho 512MB di RAM ed un ATHLON 2000+ sul HD da 80 che avevo prima (ora è quasi morto) andava + veloce.

beh il disco girando a 5400 è troppo lento per poter caricare windows xp in un tempo decente. conta che io carico xp in 12 secondi e lo chiudo in 6.
    il mio xp gira su un serial-ata che è molto più veloce di un 5400, quindi mi pare abbastanza normale tu impieghi quel tempo.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: Velocità di un Hard Disk

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Buongiorno, ieri ho dovuto installare WinXP su un vecchio HD maxtor da 20GB che avevo a casa.
    Risultato? soddisfacente.
    Il SO impeiga 50,94 secondi ad avviarsi e 15,74 a spegnersi mi sembra un po lento.
    Può dipendere che il disco gira a 5.400 Rpm?
    Ho 512MB di RAM ed un ATHLON 2000+ sul HD da 80 che avevo prima (ora è quasi morto) andava + veloce.
    un 7200 per l'os e un 5400 per i dati ti fa schifo???

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente bannato

Re: Re: Velocità di un Hard Disk

Originariamente inviato da hfish
    un 7200 per l'os e un 5400 per i dati ti fa schifo???

bye
    mica male..

Prima avevo entrambi a 7200, ora ho dovuto passare al 5400 per l'OS perchè l'HD da 80 mi è andato a pu****e e non sapevo da cosa era dato il malfunzionamento del mio boyler (pc di casa ).
    Ora che l'ho scoperto e che la scheda madre è risultata innocente cambierò l'HD ma ho dovuto fare dei test e delle prove, no?!?!?!

leggi qui
    Già che ci sono vi rifaccio la domanda che c'è alla fine del 3D in link:

Nel negozio mi dicevano di abilitare/disabilitare nel bios (nella voce power management) il IPCA - ACPI sapete a cosa servono?
    Il mio BIOS mi dice:

codice:
    code:

IPCA ==>  SI - NO
    ACPI ==>  S1/POS
    	  S3/STR
     	  AUTO

Permessi di invio