Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

è un crash continuo su pentium IV 3Ghz.

Ho un P4 3Ghz montato su scheda madre Asaustek P4P800-E Deluxe e un modulo di ram da DDR 1 GB.

A volte quando avvio il PC funziona tutto perfettamente, altre volte invece appaiono schermate blu che indicano errori di device e di memoria cache.
    al riavvio ho provato a mandare le segnalazioni a microsoft, ma le soluzioni sono sempre molto generiche.
    le periferiche ho provato a disattivarle tutte ma il problema persiste. Ho pensato potesse essere la scheda video, l'ho sostituita ma non è cambiato molto, il problema me lo dava anche subito dopo la prima instalazione di XP quindi non credo che la causa sia un programma od un driver. Probabilmente il problema è nel Bios che ho aggiornato all'ultima versione, ma senza risultati.
    Potrebbe essere un problema dovuto dalla RAM?
    Siccome solo uno slot è occupato e la ram è DDR potrebbe causare problemi durante il trasferimento di alcuni dati?
    La cosa strana è che per un giorno il PC funziona benissimo e il giorno successivo quasi non si riesce ad avviare.
    Ho installato Win Xp Home SP2.

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo ringrazio in anticipo.

prova a sostituire la ram
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Probabile che sia la ram che si è sputtanata

C'è qualche modo per definire se la ram si e rovinata?

Originariamente inviato da redbronco
    C'è qualche modo per definire se la ram si e rovinata?
    Prova ad usare i banchi singolarmente per vedere quale dei 2 da problemi.

Per curiosità, di che marca sono le ram?

Il modulo è solo 1 da 1Gb e la marca è SMART

Ah, prova a farti prestare da qualcuno un altro banco di ram per vedere se è quello.

Utente bannato
    direi anche io la ram..

OK, ho trovato un'altro modulo identico a quello che ho montato adesso.
    Stasera provo a montarli tutti e due in slot diversi per sfruttare il DDR poi provo con quello nuovo e basta.
    Comunque ho guardato sul sito deel produttore della RAM e con la mia conf. indica che il modulo è compatibile.
    Intanto grazie.

ho montato il secondo modulo e per ieri sera non si sono viste schermate blu.
    Speriamo bene..

Permessi di invio