Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Aggiornamento BIOS

Utente di HTML.it

Aggiornamento BIOS

Ciao

Ho una vecchia Epox che non mi riconosce un'hard-disk recente, ho provato a cercare dei bios in rete da aggiornare e ne ho trovato uno che molti utilizzano e cè scritto questo.

Added ability to enable or disable the CPU FAN during a suspend event in the CMOS under the Power Management section. Added Rise CPU support. Added better compatibility with SDRAM DIMM. Added better BIOS support for AMD K6-2/K6-III 400 and 450 processors.

Secondo me non mi cambia nulla per l'hard-disk e secondo voi ?
    Se invece uso un'altro hard-disk IDE per far partire il S.O. e ci metto un controller ata nello slot ISA il S.O. lo vede poi l'hard-disk o dipende sempre dal bios della scheda ?

:master:

[Edit]
    Se provo vari Bios in rete e mi salvo quello originale, cè modo di tornare indietro oppure dei Bios difettosi possono rovinare il Chip ?
    [/Edit]

Utente bannato
    aggiornare il bios non fa mai male cmq..

Utente di HTML.it
    Ho fatto l'aggiornamento e .............

E' andato tutto a quel paese.
    Adesso al riavvio dà errore bios e vede il floppy disk e si ferma.

Cosa faccio

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Ciao, hai provato a resettare il bios col jumper sulla scheda madre (clear CMOS)?? Che modello di Epox è esattamente??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Originariamente inviato da Lollys
    Cosa faccio

L'hai flashata col BIOS sbagliato. E' riparabile portandola in un negozio o facendo l'operazione tu (ma siccome si tratta di rimuovere componenti a computer acceso, non mi sembra un'ottima idea per uno che (senza offesa) non se ne intende), ma fai molto prima e spendi molto meno se ti fai una nuova scheda mamma...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Violet sky

L'hai flashata col BIOS sbagliato. E' riparabile portandola in un negozio o facendo l'operazione tu (ma siccome si tratta di rimuovere componenti a computer acceso, non mi sembra un'ottima idea per uno che (senza offesa) non se ne intende), ma fai molto prima e spendi molto meno se ti fai una nuova scheda mamma...
    Ma tu sai come si fà ?
    Io maneggio parecchio con l'elettronica e non ho p roblemi a lavorare a caldo.

Ho provato a ripristinare il bios togliendo la batteria etc... ma niente.

Si accende e rileva il floppy, dice di inserire un disco di sistema e se non cè scrive INSERT DISCK SYSTEM etc..... ho messo un dischetto di riavvio ms-dos, non scrive più INSERT DISC ma rileva il floppy e non fà nulla.

Suggerimenti ...............
    Amche un link dove poter leggere come ripristinare il bios.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Ma tu sai come si fà ?
    Io maneggio parecchio con l'elettronica e non ho p roblemi a lavorare a caldo.

Ho provato a ripristinare il bios togliendo la batteria etc... ma niente.

Si accende e rileva il floppy, dice di inserire un disco di sistema e se non cè scrive INSERT DISCK SYSTEM etc..... ho messo un dischetto di riavvio ms-dos, non scrive più INSERT DISC ma rileva il floppy e non fà nulla.

Suggerimenti ...............
    Amche un link dove poter leggere come ripristinare il bios.

vai sul forum di hwupgrade...
    c'è un utente che ormai si è specializzato a rifleshare bios fottuti...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Cmq tornando al problema iniziale...

Se mettevi un Hd per riconoscere il s.o. e mettevi un controller con un hd più grande risolvevi il problema...

Facci sapere se riesci a guarire la mamma...

Juanpalmy

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Juanpalmy

Se mettevi un Hd per riconoscere il s.o. e mettevi un controller con un hd più grande risolvevi il problema...

Juanpalmy
    Tu dici che mi vede un ATA133 attraverso un controller anche se la scheda supporta il dma66 ? ......ovviamente facendo partire il sistema da un'altro hard-disk dma66 su IDE !!!!

Perchè molti mi hanno detto di no.
    Il negoziante aveva finito i controller, altrimenti me ne dava uno da provare.
    Adesso ho un'altra MB e non supporta DMA133

Tu dici che mi vede un ATA133 attraverso un controller anche se la scheda supporta il dma66 ? ......ovviamente facendo partire il sistema da un'altro hard-disk dma66 su IDE !!!!

Perchè molti mi hanno detto di no.
    Il negoziante aveva finito i controller, altrimenti me ne dava uno da provare.
    Adesso ho un'altra MB e non supporta DMA133

Non ne sono sicuro al 100% ma penso che potrebbe funzionare...

Perché il controller deve essere lui a gestire il nuovo Hd, quindi la m/b non penso ci azzecchi...

Permessi di invio