Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Visualizzazione articolo

Ciao a tutti,
    volevo fare una domanda, per molti ovvia e semplice, ho realizzato una gestione articoli in ASP e sulla home visualizzo una serie di articoli in base alla data dello stesso fin qui tutto ok.
    Ora vorrei inserire nella Home un articolo completo, es. l’articolo del mese, che deve essere presente solo in una parte della Home e che è unico, mi spiego… dal pannello di controllo quando lo cambio con un altro articolo lo vado a sostituire a quello precedente come posso fare?
    Non ho ben chiaro come “dire” alla pagina di togliere il vecchio e mettere il nuovo…
    Altro problema è come fare ad aggiornare il link senza entrare nel codice infatti sulla home ho una voce “articolo del mese” come faccio a fargli cambiare il link quando sostituisco l’articolo?
    Grazie per la pazienza

Fabio

beh per visualizzare un singolo articolo basta che aggiungi un campo si/no nella tabella degli articoli.
    in seguito dalla gestione dai la possibilità di modificare questo campo con una semplice checkbox.

quando vai a fare l'update del record fai anche un controllo su quale articolo è checkato sul si (quindi si visualizza sulla homepage). per fare il controllo basta una semplice select count. Infine aggiorni il record trovato con il valore no.

per quello che riguarda il link la cosa più immediata è creare un altro campo di testo della tabella che chiamerai link.
    quindi quando vai a fare la select per prendere i dati sull'articolo da visualizzare nella home vai a prendere anche il link relativo.

un'altra soluzione potrebbe essere quella di creare un link dinamico a cui passi seplicemente l'id dell'articolo...

vedi te come sei più comodo.

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Permessi di invio