Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Problemi con HDD Seagate 160 GB

Ieri sera, contestualmente al montaggio della scheda video nuova, ho deciso di formattare e di montare WinXP Prof al posto del 2000 che avevo.
    Il mio PC ha 2 HDD: un Seagate da 13 GB (che uso per il SO) e un altro Seagate da 160 che uso per tutto il resto. Entrambe erano formattati con FS NTFS.
    Siccome non avevo ne CD-rom ne DVD-rom vergini, ho deciso di fare un veloce backup di quello che mi serviva sul disco secondario (come, tra l'altro, ho fatto altre 1000 volte).
    Quindi lancio l'installazione i Win XP, elimino solo la partizione su C (il disco da 13GB), la formatto in NTFS e l'installazione va a buon fine.
    A questo punto, siccome avevo preventivamente scaricato e salvato su D (160GB) i driver aggiornati per le varie periferiche, provo ad accedere a D, ma un messaggio mi gela il sangue: "UNITÀ NON FORMATTATA, PROCEDERE CON LA FORMATTAZIONE?" (o qualcosa del genere) seguito dai canonici pulsanti "Sì" e "No".
    Siccome non voglio credere di aver perso 130 GB di dati, tra i quali alcune cose abbastanza importanti di lavoro, qualcuno mi sa dire cosa può essere successo??? Mi si è bruciato il disco???

Grazi mille...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Dimenticavo... non so se è utile, ma la configurazione è questa:

AMD Athlon XP 3000+ FSB 400
    ASUS A7N8X E-Deluxe
    2 x 256 MB RAM PC3200 400Mhz Infineon
    2 HHD (di cui sopra)
    Direi che dovrebbe bastare: scheda video, scheda audio e lettori ottici non credo possano essere rilevanti...
    Desperado
    ...io non sono il Sig. Lebowski. Lei è il Sig. Lebowski. Io sono Drugo. E' così che deve chiamarmi, capito? O se preferisce Drughetto,...oppure Drugantibus...o Drughino se è di quelli che mettono il diminutivo a ogni costo...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Prova ad installare almeno SP1 di XP.
    ciao

Originariamente inviato da pieba1
    Prova ad installare almeno SP1 di XP.
    La versione mia di XP prof è già col SP1...
    Desperado

Scusate se uppo, ma mi sta venemdo una crisi isterica...
    Desperado

Scusate se uppo di nuovo, ma ho una disperazione in corpo che me la vedo zompettare davanti...
    Desperado

Sicuramente non hai perso i 130GB di dati (anche se quando io formatto il disco programmi stacco fisicamente il disco dati) non hai a portata di mano un altro PC dove attaccare il disco dati e vedere che ti dice?
    Sei sicuro che ti venga riconosciuto correttamente dal sistema?
    Ultima domanda, avvia in provvisoria e vedi che dice o prova tramite il buon vecchio DOS.

Originariamente inviato da SuperMariano81
    Sicuramente non hai perso i 130GB di dati (anche se quando io formatto il disco programmi stacco fisicamente il disco dati) non hai a portata di mano un altro PC dove attaccare il disco dati e vedere che ti dice?
    Sei sicuro che ti venga riconosciuto correttamente dal sistema?
    Ultima domanda, avvia in provvisoria e vedi che dice o prova tramite il buon vecchio DOS.
    Proverò a montarlo su un'altro PC (e mi sa che mi porterò anche il masterizzatore DVD e una 20ina di dischi, non si sa mai)... Da gestione hardware me lo vede correttamente, anche se non so quanto possa essere affidabile... Pensare di fare qualche passaggio con un qualche software seagate???

Un'ultima domanda: ho visto che i prezzi degli HDD sono calati in una maniera impressionante (HDD Maxtor Diamond Plus 9 SATA 160GB 8 MB cache a 84.80€ ) e stavo facendo un pensiero su un acquisto del genere...
    Siccome non ho mai preso un disco SATA e non sono molto informato sulle compatibilità, volevo sapere se non da problemi una configurazione con 2 dischi IDE e 1 SATA.
    Desperado

Ultimo Up poi giuro che la smetto... Pardon...
    Desperado

Suggerimento stupido, prova a:

- scollegare il disco da 160
    - avviare windows,
    - chiudere windows
    - ricollegare il disco da 160
    - avviare windows

Non si sa mai!
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Permessi di invio