Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di borg

Importanza numero dei backlink da unico sito

Ciao,
    avrei necessità di sapere se il numero dei links che mi porta un determinato sito web è importante.
    Cioè, se il sito A, composto da 10 pagine contenenti ognuna un link verso il mio sito (quindi mi linka 10 volte totali), rispetto al sito B che mi linka 1 sola volta dalla home page o da una qualunque pagina interna (correttamente indicizzata sui motori), chi mi passa più valore? A o B?
    Oppure la cosa è identica, e pertanto lo spider vede il link proveniente da un unico dominio e quindi sia che vengo linkato 10 volte o 1 sola volta da un sito è uguale?

Ho notato che facendo link:www.nomesito.com compaiono più volte anche i medesimi siti web che mi hanno linkato da più pagine, ma per il motore di ricerca hanno il medesimo valore perchè sono più pagine differenti l'una dall'altra oppure, come già detto, nelle SERP compaiono più volte ma ai fini della link popularity non cambia molto perchè il dominio è sempre lo stesso?

Grazie... ciao a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Se si tratta da link da pagine diverse dello stesso sito, allora c'è differenza. Più link dalla stessa pagina sono sostanzialmente uguali ad uno solo.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it L'avatar di borg
    Gentile fradefra, quindi mi confermi che:

10 links in 10 pagine diverse di uno stesso sito/dominio (cioè 1 link per pagina) hanno lo stesso valore di 10 links in 10 siti diversi (cioè 10 domini che hanno inserito 1 link in 1 sola pagina).

In termini di link popularity è la medesima cosa?
    Implica che posso "pompare" artificialmente la link popularity di un sito web? Basta essere linkati da un giorno all'altro da un sito che ha 10.000 pagine e che mi inserisce in ciascuna?

In pratica per Google & altri motori mi ritrovo con una link popularity "bestiale" solo perchè un unico enorme sito mi ha linkato in ciascuna pagina! Cioè non guarda se chi mi linka è 1 e medesimo dominio???

Scusa le domande a raffica... ma quindi mi puoi confermare tutto questo?
    Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da borg
    Gentile fradefra, quindi mi confermi che:

10 links in 10 pagine diverse di uno stesso sito/dominio (cioè 1 link per pagina) hanno lo stesso valore di 10 links in 10 siti diversi (cioè 10 domini che hanno inserito 1 link in 1 sola pagina).
    Link Popularity significa numero di link (di qualunque tipo e genere) verso una pagina. Come poi ogni motore consideri tali link, non è dato sapere. E' presubile che dieci link da dieci siti diversi abbiano un effetto diverso di dieci link da dieci pagine diverse dello stesso sito. E ci mancherebbe. Sicurezza, però, non se ne ha. Inoltre, se una cosa è vera per un motore, non è detto che lo sia per un'altro. Inoltre ancora, se una cosa è vera oggi, non è detto che sia vera domani o che lo sia stata ieri e che lo sarà dopo-domani.

In termini di link popularity è la medesima cosa?
    Implica che posso "pompare" artificialmente la link popularity di un sito web? Basta essere linkati da un giorno all'altro da un sito che ha 10.000 pagine e che mi inserisce in ciascuna?
    Non direi proprio. Esistono teorie, invece, che sostengono che il link sistematico da un numero eccessivo di pagine, sia considerato negativo da alcuni algoritmi. E non ci vuole molto ad implementare un simile meccanismo di controllo ed io ho sempre evitato di farlo.

Scusa le domande a raffica... ma quindi mi puoi confermare tutto questo?
    Grazie mille.
    Conferme non ne esistono nel posizionamento sui motori di ricerca. Smettiamola di cercare regole e risposte precise al 100% Nessun motore racconta i fatti suoi ai SEO!
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio