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  1. #1

    Modifica di un Filmato e relativi problemi

    Allora.... mi serviva un effetto neve e l'ho trovato, un soregente molto molto bello...

    "perfetto!!!"

    http://www.kirupa.com/developer/mx/snow.htm

    lo scarico e lo modifico....

    nessun problema...

    poi gli metto un mp3 e i kb aumentano....

    metto allora un loading....

    e il filmato va in malora, cioè la neve accellera...

    domanda... come mai?

    come posso fare per risolvere?

    Che la madre luna possa illuminare il tuo cammino nel buio della notte

    against Rules, against ASWED

  2. #2
    Cioè dopo che hai messo il preloader la neve è aumentata di intensità? :master:

    controlla di non avere toccato qualche variabile...

    edit: no scusa...è aumentata di velocità...ah...allora controlla di non aver toccato il framerate...





  3. #3


    il frame rate è la prima cosa che ho guardato

    e non dipende da quello

    le variabili nemmeno.....

    ci sono stato attento (almeno spero)

    Che la madre luna possa illuminare il tuo cammino nel buio della notte

    against Rules, against ASWED

  4. #4
    Originariamente inviato da GreyWolf


    il frame rate è la prima cosa che ho guardato

    e non dipende da quello

    le variabili nemmeno.....

    ci sono stato attento (almeno spero)

    mi risulta stana la cosa posta il codice che hai per l'effetto neve e qlloc he usi per il preload ma davvero questa mi risulta nuova ricontrolla il framerate
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  5. #5
    "loading
    azioni per fotogramma 1
    if (_level0.getBytesLoaded() == _level0.getBytesTotal()) {
    gotoAndPlay("Scena 1", 1);
    }
    azioni per fotogramma 2
    gotoAndPlay(1);"

    E questo è il loading, semplice semplice, nulla di che

    poi...

    "Scena 1
    azioni per fotogramma 1
    for (k=0; k<150; k++) {
    duplicateMovieClip(_root.snow, "snow"+k, k);
    }
    snow, <snow>
    azioni per snow
    onClipEvent (load) {
    // specifies the size of the movie stage
    movieWidth = 400;
    movieHeight = 549;
    // variables that will modify the falling snow
    i = 1+Math.random()*2;
    k = -Math.PI+Math.random()*Math.PI;
    // giving each snowflake unique characteristics
    this._xscale = this._yscale=50+Math.random()*100;
    this._alpha = 75+Math.random()*100;
    this._x = -10+Math.random()*movieWidth;
    this._y = -10+Math.random()*movieHeight;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    // putting it all together
    rad += (k/180)*Math.PI;
    this._x -= Math.cos(rad);
    this._y += i;
    if (this._y>=movieHeight) {
    this._y = -5;
    }
    if ((this._x>=movieWidth) || (this._x<=0)) {
    this._x = -10+Math.random()*movieWidth;
    this._y = -5;
    }
    }
    "

    questo è il codice del sorgente che ho modificato solo per quanto riguarda la variabile del numero di fiocchi di neve

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  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Taglia la testa al toro...

    Non mettere la musica nel .fla della neve. Caricalo esternamente, mettendo il preloader nell'swf che contiene la musica.

    Sai come si fa il caricamento di un file esterno?

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  7. #7


    vabbeh.....
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    against Rules, against ASWED

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