Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di jop

Googlerankings.com - disallineato!

Ciao a tutti,
    non so se voi usate il sito indicato nel titolo per verificare il posizionamento di una kw del vs sito in Google.
    Io lo trovavo preciso e puntuale, ma devo dire che da circa 1 mese mi dà risultati non in linea con quelli trovati su GG stesso.
    Errore di circa 30 posizioni.
    A vs avviso da cosa dipende?
    Voi usate qualche altro sito o strumento specifico?
    Grazie

Non credo vada a pescare la key sul db di google ita ma su quelle di .com e quindi potrebbero esserci differenze per questo motivo.
    Purtroppo che io sappia non esiste un sito che effettui il controllo del posizionamento sul database nostrano.

Grazie E.L.
    la tua osservazione mi ha fatto notare che su google.com sono in 2pagina al 14° posto con la pagina di default.asp, quindi ho migliorato ancora e questo mi fa molto piacere
    Mentre su google.it (normalmente uso la google tool bar e direi che queta è associata al google.it) mi attribuisce al 80° posto con una pagina del sito che non è la default, in precedenza ero al 78° posto.
    Googlerankings mi da in 50° posto e a spanne direi che questa è la media aritmetica delle migliori posizioni ottenute su quella specifica kw.
    Questa della media aritmetica è una coincidenza o frutto di un algoritmo preciso che usa googlerankings VVoVe:
    A questo punto bisognerebbe capire se è più importante google.it o google.com :master: qualche idea

Google.it è più importante se il tuo sito è in italiano ed è fatto per il pubblico italiano, viceversa sito internazionale è più importante google.com.

Chiunque usi internet explorer dalla versione 5 in poi (e forse anche le precedenti) viene inviato immediatamente a google.it anche se digita google.com sulla barra del browser. Con altri browser non sempre questo avviene, ma ovviamente quasi tutti usano IE.

Per quanto riguarda gli strumenti per verificare il posizionamento io personalmente non mi fido molto, sì li uso, controllo qualche key, ma poi vado direttamente nelle serp a fare la rcierca anche perchè così puoi vedere i concorrenti se si sono spostati o se ve ne sono di nuovi, lo so, è molto più lungo coì, ma sicuramente più efficace.

Originariamente inviato da E.L.
    Google.it è più importante se il tuo sito è in italiano ed è fatto per il pubblico italiano, viceversa sito internazionale è più importante google.com.
    Il sito è rivolto sia ad un pubblico italiano che internazionale, è infatti realizzato in 4 lingue.

Chiunque usi internet explorer dalla versione 5 in poi (e forse anche le precedenti) viene inviato immediatamente a google.it anche se digita google.com sulla barra del browser. Con altri browser non sempre questo avviene, ma ovviamente quasi tutti usano IE..
    Scusa io digito google.com con IE6.0 e metto la kw, i risultati di posizionamento sono diversi rispetto a fare google.it, questo significa che non sono dirottato su google.it, vero?
    Comunque è stranissimo, pochi secondi fa ti scrivevo che in gg.com avevo migliorato, rifaccio il controllo e mi vedo in 24° :master:

Per quanto riguarda gli strumenti per verificare il posizionamento io personalmente non mi fido molto, sì li uso, controllo qualche key, ma poi vado direttamente nelle serp a fare la rcierca anche perchè così puoi vedere i concorrenti se si sono spostati o se ve ne sono di nuovi, lo so, è molto più lungo coì, ma sicuramente più efficace.
    Concordo al 100%, però lo strumento è comodo per vedere se su una certa kw ci sei e dove sei posizionato.

Allora per quanto riguarda l'essere dirottato da .com a .it dipende da come è settato il cookie di google, devi andare sulle impostazioni e controllare.

Ad ogni modo ti consiglio di usare due browser con IE setti tutto in italiano e con Firefox, Mozilla o Opera setti tutto su inglese solo così sei certo di poter visualizzare le serp di entrambi i db.
    Il discorso è molto più complesso cmq: per ogni paese c'è un db, ad es. per l'italia c'è il db .it, ma c'è un db .com che non è lo stesso db che raggiungi ad esempio dagli usa, è un po' farriginoso il concetto ma spero che tu risca a capire. Se fai come ti ho detto però (2 browser) dovresti avere i reali risultati.

Se vuoi puoi anche scaricarti la versione di prova di Webposition gold che ha varie utility per il posizionamento, usale senza abusarne perchè stai violando le regole di google, è così, non bisognerebbe usare questi strumenti per non intasare i server.

Quale dei 3 browser alternativi a IE mi consigli, di Netscape non me ne hai accennato, quello lo avrei già sul pc.
    Grazie

Per Netscape mi rispondo da solo; ho fatto la prova ma è peggio di IE 6.0 in quanto non cè verso di restare su google.com, infatti il redirect al google.it è costante e immediato.

Originariamente inviato da jop
    Quale dei 3 browser alternativi a IE mi consigli, di Netscape non me ne hai accennato, quello lo avrei già sul pc.
    Grazie
    Bah Netscape ormai appartiene al passato (tranne la nuova versione che AOL sta compilando con motore di Mozilla, ma alla fine sarà Mozilla con scritto sopra Netscape).
    Insomma come altro browser la scelta è obbligata FIrefox, ormai io lo uso come browser primario, cerca qualche altro post sull'argomento firefox.

Permessi di invio