Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: spamming

Utente di HTML.it L'avatar di annam

spamming

Innanzitutto spero di non postare nella sezione sbagliata.
    Qualcuno di voi sa dirmi se esiste un numero massimo di destinatari (che hanno autorizzato la ricezione di messaggi e che vengono messi in copia nascosta) oltre il quale c'è il rischio che si venga identificati come spammers? O questo rischio prescinde dal numero di destinatari dell'invio?

grazie!

Il numero di destinatari non è importante: ci sono software antispam che ti bloccano messaggi sia con uno che con 10 miliardi di indirizzi in copia nascosta: infatti, chi riceve non può sapere a quanti li hai mandati.
    L'importante è che ognuni di essi ti abbia preventivamente espresso il consenso per l'invio, diversamente puoi avere grane se qualcuno ti denuncia.

per quale motivo allora a volte il sistema riconosce come spammers?

l'interpretazione del software e l'applicazione della legge sono cose differenti!

:master:

elfo, posso chiederti una spiegazione meno criptica?
    devo convincere una persona a non farmi spedire una tonnellata di email ad uno ad uno....

è semplice! Inviare email non richieste configura il reato di spamming! Anche se ne mandi una sola, ad un solo indirizzo email. Così come se ne mandi 10, 100 o 1000, ed indipendentemente dall'inviarle tutte insieme o una ad una. Sempre spamming resta. E spetta al singolo destinatario denunciarvi per spamming. Se lo fa e si accerta il reato, dovrete pagare chi vi denuncia. Molto semplice.
    Se, nonostante questo, volete ugualmente spammare, tanto vale mandarle tutte assieme. Quel che risparmiate in tempo e lavoro, potrete investirlo per pagare le multe (scusa il sarcasmo)

forse mi sono spiegata male, elfo
    pur inviando mail ad una lista di persone che hanno espresso il consenso a riceverle o che ne hanno fatto addirittura richiesta, a volte accade che questa non vengano recapitate e tornino al mittente, accompagnate da un messaggio che le identifica come spam.
    ora, qualcuno crede che questo sia dovuto agli invii multipli (anche se in cc) e vorrebbe che io le inviassi singolarmente VVoVe:
    io non sono di questa idea e cercavo qualche parere più autorevole del mio che mi spiegasse quali possono essere le ragioni per cui un messaggio viene identificato come probabile spam....

grazie ancora

fermo restando che stiamo entrando in OT, visto che tale argomento riguarda altri ambiti, il fatto che le email tornino indietro perchè considerate spamming, dipende dai sistemi antispamming dei destinatari. Che sono stati impostati con troppo zelo, erroneamente o altro. Inviare le email singolarmente non modificherà di una virgola la situazione, e le email continueranno a tornare indietro! Del resto basta fare una prova. Prova ad inviare ad uno solo dei destinatari che "rispediscono" l'email al mittente, la vostra email singolarmente. Vedrete che tornerà ugualmente indietro. E avrai dimostrato quello che ipotizzi.
    Inoltre, per la distribuzione di numerose email, vi consiglierei l'uso di appositi script, e non di outlook, ed anche la creazione di un apposito account, che potrà tutelarvi da worm e problemi affini. Ma non sconfiniamo oltre, che già siamo gravemente ot.

Permessi di invio