Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    153

    Damn small derivante da knoppix..

    ...non riesco a cambiare la mia keyboard da us a it....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    prova ad aprire il file /etc/X11/XF86Config-4 e modificare il layout della tastiera. sostituendo us con it _dovrebbe_ andare.

    il mio su debian è:

    Section "InputDevice"
    Identifier "Generic Keyboard"
    Driver "keyboard"
    Option "CoreKeyboard"
    Option "XkbRules" "xfree86"
    Option "XkbModel" "pc105"
    Option "XkbLayout" "it"
    EndSection

    se non ricordo male poi, dsl usa fluxbox, magari trovi qualcosa anche qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hlight=fluxbox
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    153
    ..ho fatto come hai detto tu...ma ad ogni avvio il layout torna sempre 'us'!!!!!

    ho modificato la variabile d'ambiente LANGUAGE, ho cambiato XF86Config, ho lanciato il tool sh ufficiale di Damn Small da sudo (se no non ha i permessi..)..insomma è un bug perchè non è efficace nemmeno il pannello di controllo ufficiale!

    Grazie...io continuo ad investigare....perckè come distro merita davvero tanto!

    ..secondo me c'è qualche istruzione che viene eseguita all'avvio...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    ma l'hai installata?

    è strano che non funzioni... al limite, se hai installato su ext3, potresti provare a rendere immutabile il file (dopo averlo modificato) con:
    # chattr +i /etc/X11/XF86Config-4
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    153
    ...il file rimane immutato...come del resto anche il layout!!


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    scusa ma non ti capisco.

    cosa hai fatto esattamente?

    dall'inizio:
    - dsl è installata su hd? immagino di sì.

    - hai modificato il file /etc(X11/XFConfig-4 come ti ho suggerito nella prima risposta e cioè mettendo it al posto di us nella riga xkblayout?

    - quando riavvii, il sistema ti modifica automaticamente il file? allora, se sei su ext3, prova a rendere immutabile il file XF86Config-4 con il comando che ti ho indicato in un precedente post.

    - hai provato a leggerti l'how-to su fluxbox che ti ho segnalato più su? magari lì trovi qualche risposta utile.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    153
    Hai ragione...

    - dsl è installata su hd? Sì.

    - hai modificato il file /etc(X11/XFConfig-4 come ti ho suggerito nella prima risposta e cioè mettendo it al posto di us nella riga xkblayout? è la prima cosa che ho fatto, il file non cambia...

    - quando riavvii, il sistema ti modifica automaticamente il file? no...il sistema modifica tutti i file di configurazione all'interno della cartella /etc/systools/...

    - hai provato a leggerti l'how-to su fluxbox che ti ho segnalato più su?sono subito andato, è stato utile per altre cose che non sapevo..ma per il layout no..


    Secondo me dovresti provare... anche da live... se si riesce!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da petitof
    - hai modificato il file /etc(X11/XFConfig-4 come ti ho suggerito nella prima risposta e cioè mettendo it al posto di us nella riga xkblayout? è la prima cosa che ho fatto, il file non cambia...
    come il file non cambia? ma modifichi da root?

    - hai provato a leggerti l'how-to su fluxbox che ti ho segnalato più su?sono subito andato, è stato utile per altre cose che non sapevo..ma per il layout no..
    mi dispiace... ma almeno è servito a qualcosa!


    Secondo me dovresti provare... anche da live... se si riesce!
    provare cosa? la distro? l'avevo provato un po' di tempo fa e credo sia stata una delle prime debian-based che ho provato.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.