PDA

Visualizza la versione completa : [dubbio ancestrale] quale distro va bene?

Nov@lis
14-12-2004, 15:11
Ciao a tutti,

in questi giorni reinstaller˛ finalmente Linux, dopo la breve ma intensa avventura con Mandrake 9.1 conclusasi ormai un anno e mezzo fa.
Da allora, non ho pi¨ seguito l'evoluzione del pinguino, quindi ho pensato di appellarmi alla vostra sapienza. :)

Non ho particolari esigenze di multimedialitÓ (certo, almeno la mia collezione di mp3 la vorrei poter ascoltare senza troppe rogne :D), piuttosto vorrei una distribuzione che mi consenta di programmare in svariati linguaggi (dall'HTML al PHP, dal Java al C++, passando magari per le righe di qualche db) e che mi consenta di imparare "davvero" qualcosa (piano piano :D), senza per˛ ricordarmi ogni secondo la mia ignoranza in materia.

Installer˛ il tutto su un disco SATA, l'unico presente nel mio sistema: leggendo qua e lÓ sul forum, ho notato che qualcuno ha avuto dei grossi problemi con questo tipo di hd. :master:

Cosa mi consigliate, dall'alto della vostra esperienza?

Grazie a tutti!:)

Aki
14-12-2004, 15:14
Originariamente inviato da Nov@lis
Ciao a tutti,

in questi giorni reinstaller˛ finalmente Linux, dopo la breve ma intensa avventura con Mandrake 9.1 conclusasi ormai un anno e mezzo fa.
Da allora, non ho pi¨ seguito l'evoluzione del pinguino, quindi ho pensato di appellarmi alla vostra sapienza. :)

Non ho particolari esigenze di multimedialitÓ (certo, almeno la mia collezione di mp3 la vorrei poter ascoltare senza troppe rogne :D), piuttosto vorrei una distribuzione che mi consenta di programmare in svariati linguaggi (dall'HTML al PHP, dal Java al C++, passando magari per le righe di qualche db) e che mi consenta di imparare "davvero" qualcosa (piano piano :D), senza per˛ ricordarmi ogni secondo la mia ignoranza in materia.

Installer˛ il tutto su un disco SATA, l'unico presente nel mio sistema: leggendo qua e lÓ sul forum, ho notato che qualcuno ha avuto dei grossi problemi con questo tipo di hd. :master:

Cosa mi consigliate, dall'alto della vostra esperienza?

Grazie a tutti!:)

secondo me va benissimo la MDK

o anche la FC3

Nov@lis
14-12-2004, 15:26
va bene anche la 10.1 beta o Ŕ meglio la 10 ufficiale?

Aki
14-12-2004, 15:30
va bene anche la 10.1 beta o Ŕ meglio la 10 ufficiale?

beh io ho la 10 official e mi trovo ottimamente senn˛ c'Ŕ la 10.1 community (Official non s˛ se Ŕ gia out)

Nov@lis
14-12-2004, 15:33
a me basta il pieno supporto al SATA... non chiedo di pi¨ :)

Aki
14-12-2004, 15:35
a me basta il pieno supporto al SATA... non chiedo di pi¨ :)

probabilmente la mdk ce l'ha
quasi sicuramente la fc

bakuryu
14-12-2004, 15:37
Originariamente inviato da Aki
beh io ho la 10 official e mi trovo ottimamente senn˛ c'Ŕ la 10.1 community (Official non s˛ se Ŕ gia out) si, Ŕ uscita la 10.1 official

Aki
14-12-2004, 15:38
Originariamente inviato da bakuryu
si, Ŕ uscita la 10.1 official

ok grazie dell'info

Nov@lis
14-12-2004, 15:38
a quanto pare la 10.1 Official Ŕ stata rilasciata :D

Provo con quella, grazie mille! :ciauz:

Aki
14-12-2004, 15:39