Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Come vendere spazi per banner

Sto lavorando alla realizzazione di un sito che, essendo di interesse piuttosto generale e divulgativo mi da l'idea potrebbe essere interessante per eventuali sponsor . Ho già preparato nel layout lo spazio per i banner. Il sito andrà online tra 1-2 mesi quindi ancora non so nulla sul posizionamento e l'eventuale impatto che avrà a livello di visite. Quello che però vorrei sapere, ( sono un pò pivello ) è: come ci si procurano gli sponsor ? La prassi normale è mettere all'inzio negli spazi della pagina destinati ai banner degli spazi che invitano alla sponsorizzazione o ci sono altri sistemi. Scusate l'inesperienza ...

qui puoi trovare molte info http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

inoltre fiscalmente come sei inquadrato? Hai PI, come pensi di dichiarare gli utili? Con ritenuta d'acconto? Pensa anche a questi aspetti, tutti (erroneamente) partono con la voglia di vendere adv, il 98% non raggiunge i numeri idonei per farlo (non per scoraggiarti) del restante 2% un buon 80% non "aveva previsto" di dover pagare le tasse

Utente di HTML.it

Re: Come vendere spazi per banner

Originariamente inviato da zipman16100
    Quello che però vorrei sapere, ( sono un pò pivello ) è: come ci si procurano gli sponsor ?
    Ach... domadina semplice oggi :-)
    Non ci sono ricette precostituite per attirare nuovi clienti e/o sponsor, un'attività che parta da zero sulla rete difficilmente all'inizio potrà attirare investimenti pubblicitari, se parti oggi con ogni probabilità non sei ancora affermato/conosciuto, ergo uno sponsor che ce viene a fa' nel tuo sitarello? A chi pubblicizza i suoi prodotti/servizi?
    Diverso se l'iniziativa messa in pista è sì nuova ma alle spalle ha già un'affermata attività. Se così fosse potresti sfruttarla a dovere per veicolare sulla nuova traffico/utenti/audience. Allora effettivamente diventeresti un potenziale fornitore di spazi pubblicitari. A questo punto le strade sono tipicamente due: a) ti ingegni e contatti uno a uno i potenziali clienti e gli presenti/proponi la tua attività, li convinci che è quanto di meglio loro possano trovare per i loro prodotti/servizi e strappi un contratto pluriennali a rinnovo automatico... se riesci sei bravo e fammi un fischio. b) metti insieme una bella presentazione del sito, con tabelle, statistiche, traffico, utenti, profilazioni etc etc e suoni alla porta di qualche concessionaria. Se sarai convincente ti accetteranno nel loro network e ti faranno guadagnare qualche spicciolo del loro business.
    Buon lavoro

Permessi di invio