Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: vendere spazi a clic

Utente di HTML.it

vendere spazi a clic

Sono stato contattato per vendere spazi pubblicitari a clic. E' un'opportunità che per diversi motivi fino a oggi non avevo considerato.
    Ora vorrei poter strutturare un'offerta per questo tipo di campagna ma... come determino il valore del singolo clic considerando che i siti hanno numeri alti, utenti affezionati, contenuti ricchi, molto informativi, temi appetibili per un buon numero di inserzionisti (AdSense funzia bene).
    A livello tecnico ho uno strumento atto alla bisogna, cerco solo di capire come strutturare l'offerta.
    Chi ha esperienze in questo genere d'attività potrebbe illustrarmi brevemente come ha definito i paletti dell'offerta?
    Grazie

semplicisticamente... (da uno che non vende a clik per motivi che avrai letto qui o in altri forum dove ho postato) potresti valutare il prezzo da far pagare semplicemente maggiornado del 40% l'attuale rendita media (a click) di adsense nel medesimo sito.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    semplicisticamente... (da uno che non vende a clik per motivi che avrai letto qui o in altri forum dove ho postato) potresti valutare il prezzo da far pagare semplicemente maggiornado del 40% l'attuale rendita media (a click) di adsense nel medesimo sito.
    Come ricavi la maggiorazione? Non vorrei pormi troppo alto/basso fuori mercato etc.

Originariamente inviato da bo10646
    Come ricavi la maggiorazione? Non vorrei pormi troppo alto/basso fuori mercato etc.
    semplicemente considerando che anche google trattiene una parte per se, che il cliente paga. Ossia, ad ogni click, il cliente paga una % a google ed una al webmaster. Eliminando la % di google, il cliente deve dare un po' di più a te, ma meno della somma google+webmaster. Ipotizzando che google divida in parti uguali il guadagno, aumentando del 40% tu ti terresti sotto la soglia di google. Quindi saresti più competitivo (in quanto meno costoso). Ma non devi perdere del tutto il valore del clik. Quindi ricarichi, ma non di molto!

Permessi di invio