Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Il dominio può essere remunerativo ?

Mi chiedevo se, ai fini del posizionamento nei motori di ricerca e del numero di visite può risultare decisivo il dominio stesso. Parlo di domini particolari, che ne so, rock.it o storiadelcinema.i ...

Sicuramente si, e senza dubbi anche.

Quindi un dominio come storiadelcinema.it, con pagine opportunamente codificate a livello di meta e co., mi garantirebbe un buon posizionamento nell'ambito, per idre, dei siti sulla storia del cinema ?

Quindi un dominio come storiadelcinema.it, con pagine opportunamente codificate a livello di meta e co., mi garantirebbe un buon posizionamento nell'ambito, per idre, dei siti sulla storia del cinema ?
    Non è proprio così, un dominio così aiuta sicuramente, ma non ti garantirà con certezza un buon posizionamento, le variabili sono molteplici e quella del dominio è una delle tante.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Io personalmente ritengo che il dominio contenente la keyword è uguale nei termini del posizionamento al dominio non contenente la keyword ma che abbia una keyword in più nei contenuti della pagina..

Spesso si chiede ma perchè il dominio www.example.com è posizionato bene per la keyword www.example.com

Semplicemente perchè altri siti lo linkano con "anchor text" www.example.com

Da anni nel linkaggio non sapendo cosa mettere come "anchor text" i webmaster optavano semplicemente per il nome del dominio anzichè del sito..

Ripeto la mia opinione personale riguardo che cosa conta veramente nel posizionamento:

1) Backlinks (preferibilmente dai siti a tema).
    2) Numero delle pagine interne.
    3) Anzianità del sito/dominio.

Non ho nominato il PageRank per un semplice motivo - è una conseguenza dependente dai backlinks.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

Re: Il dominio può essere remunerativo ?

Originariamente inviato da zipman16100
    Mi chiedevo se, ai fini del posizionamento nei motori di ricerca e del numero di visite può risultare decisivo il dominio stesso. Parlo di domini particolari, che ne so, rock.it o storiadelcinema.i ...
    non ti garantisce il buon posizionamento ma in un sito ben ottimizzato e con buoni contenuti fa sentire il suo peso...

insomma aiuta ma non è fondamentale...

più che aiutarti coi mdr risulta più semplice per gli utenti:
    rock.it si memorizza in niente, www.rockitalianoanni60mixatopervoi.it risulta un pochino più complicato da digitare e memorizzare...

e i nomi key.it genrano richieste dirette anche da gente che il sito non lo ha mai visto. Mi oesempio con cazzate.it . Dominio che ho da giugno 2004, prima era registrato ma vuoto. Preparo il sito e lo metto online ,linkandolo da altri mie isiti con pr 6 e 5.
    Il pirmo giono ho 250 unici, persone che hanno digitato direttamente cazzate.it (e non erano certo fidelizzati dato che il sito non esisiteva, tanti se cercano una parola tipo suonerie pria mdi un mdr provano a vedere cosa c'è su suonerie.it e suonerie.com). Tempo 14 gg e sono arrivato il prima pagina in gg.
    Altro da dire?

Tanti dicono che comprare un dominio vuoto è sspesso troppo costoso. MA prova a fare due conti: nel mio caso 250 visite al giorno spno 250 x 365 = 91.250 . Se avessi dovuto usare un pay per click quqnto mi sarebbero costati ? E alla fine non avrei comunque avutoun dominio così facile da ricordare

l'esempio di mauro1978 è utile ma non serve perchè nessuno cercherà quel dominio di cui stiamo parlando

MI dispiace contraddirvi ma il nome dominio è molto importante per il posizionamento, per un motivo semplice e limpido.

Perchè?L'ha già detto grin

tutti i siti che vi linkano spontaneamente vi linkeranno già con la key ed è un grosso vantaggio per voi.

quindi per me è importantissimo

per il dominio in questione direi super importante

se il sito è fatto bene riceverà un sacco di link univoci

Ciao Ciao

Permessi di invio