Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [J2ME] Download MIDlet: come fare?

    Salve a tutti. Con un po' di impegno sono riuscito a realizzare la mia prima MIDlet in J2ME... ora si presenta il problema di passarla al cellulare. Sono infatti sprovvisto di apposito cavetto, e comunque vorrei consentire il download di questa MIDlet, ma non ci riesco. Sapete suggerirmi che passi devo seguire, oppure dove posso documentarmi?

    Grazie.

  2. #2
    Dopo un bel po' di sbattimento ed 8 euro di ricarica spesi in tentativi () sono riuscito a capire come fare, e vado ad illustrare il procedimento per riferimenti futuri.

    Data una MIDlet "pippo", sappiamo che essa è composta da "pippo.jad" (una specie di "configurazione") e "pippo.jar".

    Se non ho capito male l'importante è che "pippo.jad" risieda su un server wap, o su un server html in cui siano abilitati i MIME adeguati. Altrimenti il cell (o altro dispositivo) non riesce a scaricarlo correttamente e l'operazione si risolve con una perdita di tempo+denaro.

    "pippo.jar", invece, può risiedere su qualsiasi tipo di server, a patto che in "pippo.jad" venga specificato l'URL completo (che è meglio specificare in ogni caso).

    A questo scopo il jad può essere modificato senza troppi problemi con un normale editor di testo, e l'URL va inserito alla voce

    MIDlet-Jar-URL: http://www.sito.it/Percorso/pippo.jar

    Fatto ciò, sarà sufficiente scaricare "pippo.jad": il cell verrà automaticamente informato sulla posizione del jar e lo scaricherà di conseguenza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.