Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: formattazione

Utente di HTML.it

formattazione

Ciao a tutti,premetto di non essere una grande per quel che riguarda l'hardware e per questo,dato che l'ultima volta che ho formattato io il pc ho perso i driver delle schede video e audio,volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi spiegandomi passo passo cosa devo fare..
    Anche nel BIOS vorrei poter capire cosa devo mettere..Lo so che chiedo tanto,per questo vi ringrazio!!
    Ciao

Prima di formattare salva tutti i dati sensibili (documenti, configurazioni, ecc) su una unità esterna (un altro hd, un cd, un dvd...) dopodichè cerca tutti i driver necessari al funzionamento del tuo hardware sul SO che installerai (scaricali dai siti ufficiali).
    A questo punto, avendo il cd del SO da installare non ti resta che riavviare, premere il tasto per accedere al bios (di solito canc) e imposta la boot sequence (cioè l'ordine in cui i drive vengono letti) su cdrom, a, c, così appena il pc partirà andrà a leggere sul cd e troverà il disco di installazione del tuo SO.
    Terminata l'installazione del SO, procedi con quella dei driver (scheda madre in primis).
    Poi reinstalla tutti i sw e copia di nuovo sull'hd i dati precedentemente salvati.

Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Prova sui siti delle rispettive schede a vedere se trovi degli aggiornamenti da scaricare!

Permessi di invio