Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Neocron

[AS2] Classi personalizzate limitate

Ciao a tutti! In actionscript è possibile creare oggetti in modo simili a quanto avviene in java (in modo simile... non con tutte le sue potenzialità). Quando creo classi personalizzate mi posso solo limitare ad utilizzare le classi native di flash per funzioni complesse, ma non esiste un modo per utilizzare in contemporanea a flash, java?

Ad esempio... flash communication, volendo, non si potrebbe riscrivere in java e farlo interagire con l'swf?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Sai che non ho capito la domanda? Cos'è che devi fare, esattamente?

Mi piacerebbe integrare le potenzialità di flash con magari una mia classe java che comunichi con un server java. Le interfaccie che ci vengono proposte da macromedia sono per certi versi limitate, sarebbe meraviglioso poter utilizzare flash/java in sincronia: non esisterebbero più limiti di potenza del plugin più diffuso nel mondo ;-) . Vorrrei cercare di capire il modo di poter compilare classi a livello nativo in flash e non a livello utente che utilizza il software macromedia; sempre che si possano sviare i problemi con il player.

Ad esempio... per scopi commerciali macromedia da la capacità di catturare l'immagine e salvarla sul server solo tramite communication server. Integrando un classe java o c++, o quel che sia potremmo rendere flessibile questo problema. Ci sono mille complicazioni che rendono inattuabile tale implentazione, ma ho la speranza che macromedia abbia fornito ai programmatori professionisti strumenti per interfacciarsi ai linguaggi più potenti... è utopia vero ?

Un attimo, tu puoi far benissimo comunicare il client flash con un'applicazione server in java, ad esempio tramite LoadVars, Flash Remoting e la Classe XMLSocket. Che poi tu non possa salvare un'immagine da flash, mi pare una limitazione più che accettabile, considerato il fatto che flash gira lato client e con un plugin di 400k.. :)

non so se questo e' quello che cerchi http://livedocs.macromedia.com/jrun/
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da negatyve
    Che poi tu non possa salvare un'immagine da flash, mi pare una limitazione più che accettabile, considerato il fatto che flash gira lato client e con un plugin di 400k..
    Si ma bisogna anche considerare che quello stesso plugin ha le funzionalità per farlo! Non si potrebbe catturare il flusso video su un server java?

Mi piacerebbe conoscere le basi di flash communication server e sapere in che modo riceve i flussi, per programmarmi un server java simile. Il problema di fondo è che la realtà per farlo c'è ma è oscurata, avevo sentito parlare di server java programmati per sostituire flashcom... ma non ci credo tanto.

Beh, ad esempio Colin Moock ha fatto Unity, server java che comunica con Flash tramite xmlsocket, e in questo modo in parte sostituisce il commserver, ma non fa certo alcun flusso video..

http://www.moock.org/unity/

Voglio dire, non mi azzardo a dire cosa sia o cosa non sia possibile, ma difficilmente la Macromedia ti darà gli strumenti per sostituire i propri prodotti.. :)

Permessi di invio