Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Modalità Wireless e altro

Ciao a tutti... ho questo problema:

Ho una rete wi - fi composta da 5 palmari (modello AXIM 30 DELL), un access point 3COM ed un server sul quale è installato un web server IIS.
    L'applicazione che ho costruito è banale. Il pc (che funziona da server) contiene, gestisce e raccoglie delle informazioni che provengono dai palmari.

L'applicativo lato server è costruito mediante ASP 3.0, mentre l'interfaccia sui palmare è stata costruita mediante l'utilizzo di Macromedia Flash.
    Succede questo. Quando è un solo palmare a collegarsi, passato circa un minuto dopo la funzione di log-in che ogni dispositivo è tenuto a fare il palmare dialoga perfettamente ed in modo estremamente veloce con il server, passando quindi dall'access point e scrivendo correttamente tutti i dati sul database. La cosa strana è che solo al primo accesso si rallenta in una maniera pazzesca. (Ripeto circa un minuto contro i 2 - 3 secondi massimo che impiega a svolgere successivamente qualunque operazione anche molto più complessa del log-in)
    Comunque, veniamo al vero problema.
    Quando accendo anche gli altri 4 dispositivi, la velocità e le prestazioni di conseguenza calano drasticamente. Credo di aver capito che il motivo sia il fatto che ogni dispositivo palmare funziona anche da ripetitore di segnale (in pratica il roaming). Ecco la mia domanda è questa: esiste un modo per far dialogare in modo univoco ogni palmare con l'access point ? Posso far si che ogni palmare utilizzi un preciso canale per lo scambio dei dati con il server ?

Ad oggi non sono riuscito ancora a capire il motivo di questo rallentamento.
    Una bozza di soluzione che ho in mente è quella di lasciar stare la comunicazione web e tornare al vecchio modo (WINSOCK). Questo ovviamente comporterebbe rifare tutto il lato client del mio programma, ma risolverebbe il mio problema ?
    Le socket, stabiliscono una connessione univoca con il proprio server, creano cioè un canale unico di connessione. Il fatto che ogni pda faccia da "ripetitore" verso il server influirà ugualmente sul mio programma, anche se dovessi riscriverlo utilizzando le socket ?

Grazie 1000
    -------------------------
    ..::`DrUmM\n0`::..
    www.jonathandomenici.com

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    non ho capito bene,comunque....
    i palmari non fanno da ripetitori, e il roaming è tutta un'altra cosa....
    è chiaro che le prestazioni diminuiscono....
    più unità sono collegate e meno banda e qualità del segnale ci sarà.....
    inoltre il canale è unico e su quello tutti i palmari dovranno comunicare

cosa non hai capito precisamente ?

dici i palmari non fanno da ripetitori??
    allora com'è possibile che dialoghino fra loro ?
    anche a me torna strana questa cosa ma vorrei capire di più.

ok le prestazioni diminuiscono se ci sono + palmari accesi ma io al massimo passo 200 kb che su una portante di 11mbs dovrebbero essere superflui....no ?

come mai si rallenta addirittura di minuti ?

altra cosa.... quando spengo il pda, la connessione sembra che si "addormenti". è possible impedirlo ?
    se no come posso fare a far si che anche con il pda in stand-by il wireless continui a funzionare ? un piccolo ping ogni minuto?? tantio per lasciare la connessione "ATTIVA"

grazie a presto
    www.jonathandomenici.com

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per dialogare tra loro il motivo può essere:
    1)sono in rete e quindi come per i pc, possono scambiare dati tra loro ovviamente sempre passando per l'ap

sul fatto che la connesisone si addormenti, credo che la colpa sia del pda..
    un ap non si addormenta mai, e il problema in genere sta nell'hardware ricevente
    controlla quindi meglio i settaggi dei pda (controlla timeout, standbye....che il wi-fi sia su continuos mode....)
    se puoi vedi se c'è un aggiornamento drivers per i supporti wi-fi

ok provvedo subito
    esiste un programmino free per la gestione della rete sui palmari? una cosa che riesca a darmi la possibilità di impostare per bene tutti i parametri della connessione (tipo ad hoc etcet continuos ....)

grazie
    www.jonathandomenici.com

so che l'uiltima versione del pocket pc di windows ha maggiori supporti wi-fi....
    ma sinceramente non saprei....

Permessi di invio