Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68
  1. #1

    Nuove offerte in Francia..

    Che dire, faremmo meglio a nasconderci noi italiani e la cosa assurda e' che questa cosa viene da una azienda che e' ITALIANA !!!
    http://register.tiscali.fr/forfaits/...=166&goto=ADSL

  2. #2

    Gira voce...

    Gira voce che dai primi mesi del 2005 la Telecom Italia applicherà nuove tariffe. Speriamo in un miracolo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Dani87
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    379
    no comment VVoVe:
    : )

  4. #4

  5. #5
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    l'offerta in questione ricalca quelle fatte qui in italia con l'ausilio dell'adsl 2 o adsl 2+
    ovviamente come qui è difficile avere velocità simili per ovvi motivi tecnici, lo stesso sarà li...
    quindi non scandalizziamoci troppo

  6. #6
    Non ragionare da "italiano". Quello che offrono in Francia e' quello che possono effettivamente dare, ovviamente con i limiti del caso, in ambito internazionale non raggiungeranno mai quelle velocita', pero' all'interno della Francia la sfrutteranno tutta quella banda..
    Ad esempio Free ADSL2+(15Mbit/s teorici), non sara' il 100% della banda, ma ci si avvicina moltissimo
    http://www.grenouille.com/graph/index.php?zone=235110
    Ciao !

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517
    Ciao DVL.
    Scusa, ma se tutti gli utenti si abbonano a quella tipologia, secondo te, andranno tutti sempre alla stessa velocità da te riportata?

    Punto secondo.
    In Italia, i prezzi sono il frutto di diverse vairabili.
    L'Italia, come tu sai, sta messa peggio della Francia, in quanto a debiti e deficit vari.
    Quindi, è logico che, da qualche parte, quei soldi debbano rientrare.
    E poi: costo del lavoro, costo die materiali, in Italia, è molto alto.
    Quindi, a mio parere, ne passerà di tempo prima di vedere degli abbassamenti di prezzi apprezzabili.

    Ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Cmq la 16 mega mi sembra fin troppo sbilanciata:ha solo 512 in up...
    Certo che 30€ mensili sono in ogni caso un prezzo fantastico.

  9. #9
    Ovvio che come ho detto prima in ambito internazionale NON raggiungeranno mai quella banda perche' la banda internazionale costa e molto.. Invece per gli "scarichi" nazionali non ci dovrebbero essere problemi, in Italia FW ne e' un esempio.
    Per la seconda domanda..
    Quello che penso io non e' forse tanto l'adeguamento del prezzo che come fai notare giustamente tu non credo anche sia possibile in Italia, non tanto per il costo del lavoro ecc.. quanto per il fatto che sotto una certa soglia i provider non guadagnerebbero e questo e' dato dalle politiche commerciali monopolistiche di TI ( in Francia le tariffe in shared access sono molto inferiori alle nostre, ecco perhe' possono fare quelle offerte ), tanto per l'adeguamento delle offerte, in Italia si e' vero esistono le 2Mbit/s ma non sono "adeguate" per offerte "consumer", sono pochissime le persone che possono pagare 200 euro per una 2Mbit/s al mese.. Telecom potrebbe fare nuove offerte oltre alla 640 e alla 1,2Mbit/s, offrire una 2, una 4 ecc.. Ovviamnte rimanendo nella soglia della disponibilita' economica dell'utente "home" altrimenti non avrebbero senso. Per l'immediato futuro si potrebbe fare una 640 a 20/25 euro, una 1,2Mbit/s a 35/40 euro e una 2Mbit/s a 60 euro.. Cosi' accontenterebbero molte persone.. Ovvio che poi con lo svilupparsi del mercato si potranno abbassare le tariffe
    Ciao !

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    2,517
    Solo un appunto DVL.
    Fastweb p un esempio, solo perchè copre poche città (ad esempio, qui a Palermo, non c'è).
    Quando coprirà tutta l'Italia, almeno come viene coperta con l'ADSL, vedrai che cambierà tutto.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.