Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: VNC , Vpn o cos`altro?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    112

    VNC , Vpn o cos`altro?

    Ciao a tutti,

    allora in questi giorni sto testando diversi modi per effettuare un servizio di assistenza remota.
    Oggi ho provato da un pc client dell`ufficio dove c`e` un piccola rete locale con router adsl a collegarmi via vnc ad un`altro pc situato sempre su una rete locale con router adsl. In entrambi i pc ho installato real vnc e date le giuste impostazioni. Hanno tutti e due win xp pro e non c`e` nessun firewall attivo ne' sul sistema operativo ne sul router.
    Nessuno dei due pc fungono da server-gateway nelle rispettive reti.

    Ma quando dal pc dell'ufficio provo a connettermi al pc di casa il vnc mi da questo errore "Connection to host refused 10061".

    Ho guardato tutte le impostazione del vnc e il ping funziona su entrambi...cosa puo' essere?

    Per ora vorrei evitare un vpn , essendo ancora in fase di test iniziale..


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    premetto che winXP ha gia' un software di DESKTOP REMOTO integrato nel sistema (remote desktop... lo trovi prendendo dal pannello di controllo il SISTEMA ..e abilitandolo)
    e' quindi inutile aggiungerne un altro



    per il problema che hai tu.. (con qualsiasi programma)
    se un pc e' dietro un router...
    e tu richiami VNC usando l'ip dato dal provider al router...
    la tua richiesta si ferma al ROUTER
    il router non sa a quale pc (dei 1000 della LAN) ....dare la tua richiesta

    quindi devi andare nella configurazione del router remoto ...
    e dire:
    tutte le richieste che ti arrivano sul ip pubblico ...alla porta XX le passi alla porta XX del ip privato xxx.xxx.xxx.xxx
    la sezione in genere si chiama NAT o PAT o VIRTUAL SERVER o NAPT

    non ti so dire quale e' la porta che usa VNC ... io uso remote desktop (3389 mi sembra...dovrei controllare)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443

    Re: VNC , Vpn o cos`altro?

    Originariamente inviato da bohat
    Per ora vorrei evitare un vpn , essendo ancora in fase di test iniziale..

    Le porte dovrebbero essere la 5800 e la 5900, sempre che tu non le abbia cambiate nelle impostazioni, del resto è chiaramente scritto nell'abbondante documentazione sul sito ufficiale. Per il resto, non ha senso fare una vpn solo per usare VNC perchè puoi abbinare VNC a SSH vedi http://www.uk.research.att.com/archive/vnc/sshvnc.html e leggiti anche il resto, la doc c'è ed è ampiamente esaustiva.

  4. #4
    ti posso dare un consiglio non usare VNC si sa tutto ciò che è gratuito ha dei difetti e limiti... io utilizza InQuiero non si installa ne sulla macchina cliente ne su quella operatore non si blocca davanti un router firewall proxy server e va che è una meraviglia.

  5. #5
    www.logmein.com

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.