Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    router che non si disconnette

    ciao a tutti. ho il seguente problema: in un ufficio ho una linea isdn e router zyxel. nonostante il timeout assegnato ed il resto delle impostazioni apparentemente esatte mi succede che anche quando spengo il pc la connessione rimane "appesa"fino a quando non spengo il router. uno degli account e ...@tin.it e la cosa strana è che se disabilito tale indirizzo questo non avviene. tengo a precisare che non c'è nessun gigantesco download in corso che quindi possa permettere in qualche modo di non farlo disconnettere. suggerimenti?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    i router sono indipendeti dai pc e quindi stanno collegati fino a che non li spegni
    guarda se nella conf interna del router c'è la possibilità di un distacco programmato

  3. #3
    certo infatti parlavo di timeout impostato

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    controlla anche che non sia abilitata la voce di riconnessione automatica se la linea cade...

  5. #5
    ah ok controllerò

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    411
    Originariamente inviato da fivendra
    i router sono indipendeti dai pc e quindi stanno collegati fino a che non li spegni
    guarda se nella conf interna del router c'è la possibilità di un distacco programmato
    Seeee, come no
    Ci mancherebbe solo questa...con quello che costa l' ISDN

    I router stanno collegati finche c' e' qualche connessione attiva.
    Controlla con uno sniffer.
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

  7. #7
    infatti credo che qualcosa del genere sia da attribuire alla connessione tin.it visto che se disabilito questa il router si disconnette tranquillamente e chiedevo se qualcuno avesse mai avuto un'esperienza del genere

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    411
    Mettiti sull' interfaccia interna con un bello sniffer e vedi chi ti tiene in piedi la connessione..
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

  9. #9

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.