non sto capedo perchè quando richiamo del testo dal db, mi compaiono anche i
non sto capedo perchè quando richiamo del testo dal db, mi compaiono anche i
Giò
perchè (molto prob) quando inserisci il testo nel campo del db fai una cosa del genere:
cosa che non devi fare! l'istruzione sopra la utilizzi quando vuoi visualizzare un testo con i relativi ritorni a capo in una pagina html.codice:testo = replace(testo,VbCrLf," ")
![]()
Primo perché ce li hai messi...
Secondo perché forse fai un response.write server.htmlencode
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
La pagina l'ho eredità, ad un certo punto trovo:
Li cancello?codice:strMessage = Replace(strMessage, " " & vbCrLf, vbCrLf, 1, -1, 1) strMessage = Replace(strMessage, " ", vbCrLf, 1, -1, 1)
Giò
ricordati quello che ti ho detto! quando inserisci la variabile testo nel db:replace(testo,VbCrLf,"
")![]()
quando devi visualizzare lo stesso testo in una pagina html e vuoi anche far vedere correttamente i ritorni a capo hai bisogno di replace(testo,VbCrLf,"
")
![]()
![]()
![]()
giusto per essere sicuro, ho questo codice, elimino quello in rosso?
codice:strMessage = request.Form("News_testo") strMessage = Replace(strMessage, "<", "<", 1, -1, 1) strMessage = Replace(strMessage, ">", ">", 1, -1, 1) strMessage = Replace(strMessage, "£", "£", 1, -1, 1) strMessage = Replace(strMessage, "¢", "¢", 1, -1, 1) strMessage = Replace(strMessage, " ", "", 1, -1, 1) strMessage = Replace(strMessage, " ", "", 1, -1, 1) strMessage = Replace(strMessage, " ", "", 1, -1, 1) strMessage = Replace(strMessage, " ", "", 1, -1, 1) strMessage = Replace(strMessage, " ", "", 1, -1, 1) strMessage = Replace(strMessage, vbTab, "", 1, -1, 1) strMessage = Replace(strMessage, vbCrLf, " " & vbCrLf, 1, -1, 1) strMessage = strMessage
Giò
Scusate ma adesso il testo risulta tutto senza ritorno a capo
Giò