ciao,
esiste qualche proprietà nella dropdown list che, nel momento in cui con la tendina si sceglie qualcosa, parte automaticamente e richiama una sub. Altrimenti dovrei fare un bottone che cliccato richiama la sub.
grazie
ciao,
esiste qualche proprietà nella dropdown list che, nel momento in cui con la tendina si sceglie qualcosa, parte automaticamente e richiama una sub. Altrimenti dovrei fare un bottone che cliccato richiama la sub.
grazie
victor
----------------------
DropDownList1.AutoPostBack = True
devi impostare l'autopostback a true e la sub la scrivi normalmente nel SelectedIndexChanged
![]()
: )
grazie mi faresti l'esempio
victor
----------------------
codice:Private Sub Page_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load ' l'autopostback l'ho impostatoqui nella page load ma lo puoi fare benissimo ' sulla scheda propietà della dropdownlist Me.DropDownList1.AutoPostBack = True End Sub Private Sub DropDownList1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles DropDownList1.SelectedIndexChanged ' Qui scrivi la tua sub Response.Write("hai scelto: " & DropDownList1.SelectedItem.Text) End Sub
Ho fatto un esempio stupidissimo![]()
dopo ci metti dentro quello che ti pare![]()
: )