Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: [MX] - Oggetto Sound

  1. #1

    [MX] - Oggetto Sound

    salve forumisti e buon Natale ...

    ho un problema anomalo con l'oggetto Sound. Vorrei sapere se è possibile e come, eliminare un oggetto sound da un pulsante:

    brano = new Sound(); //per crearlo

    e per eliminarlo?
    on(press){
    // ??????
    }

    grazie mille

  2. #2
    delete brano ?

  3. #3
    Originariamente inviato da Broly
    delete brano ?
    ciao broly
    con delete Sound mi elimina l'oggetto, ma, se al rilascio del pls inserisco
    brano = new Sound();
    brano.loadSound(nome_brano, true);

    nn rieso ad ascoltare il nuovo mp3 :master:

    ovviamente con delete brano nn succede nulla....

  4. #4
    Scusa ma se devi solo cambiare brano perchè vuoi eliminare l'oggetto "brano" ? Basta un loadSound con il nome del nuovo file, senza eliminare niente :master:

  5. #5
    Originariamente inviato da Broly
    Scusa ma se devi solo cambiare brano perchè vuoi eliminare l'oggetto "brano" ? Basta un loadSound con il nome del nuovo file, senza eliminare niente :master:
    si lo so, ma sto avendo diversi problemi che ovviamente nn riesco a spiegarmi, e ho pensato che eliminando l'oggendo e creandone uno nuovo avrei potuto risolvere l'intoppo.... ma niente da fare.
    Sto cercando di realizzare un lettore mp3 tutto in as, ma evito di postare tutto lo script, tanto nn lo leggerebbe nessuno .
    Grazie cmq, continuo a cercare l'errore...

    ciao

  6. #6
    Beh ma se vuoi ricrearlo basta anche come hai fatto tu un altro brano = new Sound() , che sovrascriverà in automatico quello precedente
    Almeno prova a spiegare quali sono 'sti problemi

  7. #7
    Originariamente inviato da Broly
    Beh ma se vuoi ricrearlo basta anche come hai fatto tu un altro brano = new Sound() , che sovrascriverà in automatico quello precedente
    praticamente è quello che faccio...
    LINK PROVA
    Alla pressione dei pulsanti 2,3,4 siverificano questi eventi:
    - annullo (con clearInterval ) la funzione relativa al loading.
    - annullo la funzione relativa al puntatore di posizione del brano
    - e richiamo questa funzione per ricreare il nuovo brano:
    codice:
    function Loop(){
    	cf_barra._alpha = 0;
    	brano = new Sound();
    	brano.loadSound(nome_brano, true);
    	brano.setVolume(i);
    	loading = setInterval(PreLoad, 50);
    	clearInterval(this);
    }
    ma come puoi notare dal link si "ingrippa" ( ) l'swf. A tal proposito ho pensato di eliminare l'oggetto Sound alla pressione dei pls, e di ricrearlo al rilascio dei pls....
    ma nulla da fare

    te riesci ad intuire l'errore tramite il link che ho postato?
    cmq questo è tutto il codice in as:
    codice:
    i = 50;
    cf_mask._xscale = Math.round((85*i)/85);
    nome_brano = "loop1.mp3";
    brano = new Sound();
    brano.loadSound(nome_brano, true);
    brano.setVolume(i);
    cf_puntatore._alpha = 0; 
    cf_barra._alpha = 0;
    larghezza = 100;
    loading = setInterval(PreLoad, 50);
    cf_pls1.gotoAndStop ("attivo");
    cf_pls_play.gotoAndStop("attivo");
    
    function Puntatore(){
    	cf_puntatore._alpha = 100;
    	time_par = brano.position;
    	time_tot = brano.duration;
    	perc = Math.round((time_par*100)/time_tot);
    	setProperty ("cf_puntatore", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    	setProperty ("cf_puntatore", _x, -76.5);
    	if (time_par == time_tot) {	
    			brano = new Sound();
    			brano.loadSound(nome_brano, true);
    			brano.setVolume(i);
    		}
    }
    function Loop(){
    	cf_barra._alpha = 0;
    	brano = new Sound();
    	brano.loadSound(nome_brano, true);
    	brano.setVolume(i);
    	loading = setInterval(PreLoad, 50);
    	clearInterval(leggi_loop);
    }
    function PreLoad(){
    	car = brano.getBytesLoaded();
    	tot = brano.getBytesTotal();
    	perc = Math.round((car*100)/tot);
    	setProperty ("cf_barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    	setProperty ("cf_barra", _x, -76.5);
    	if (car>1024) {
    		setProperty ("cf_barra", _alpha, 100);
    		tempo_brano = setInterval(Puntatore, 50);
    		if (car == tot ) {
    			clearInterval(loading);		
    		}
     	 }
    }
    
    // pls1:
    cf_pls1.onRollOver = function(){
    	this.play();
    	}
    cf_pls1.onRollOut = function(){
    	this.gotoAndStop("1");
    	}
    cf_pls1.onPress = function() {
    	if(_root.piatto.braccio._currentframe == stoppa){
    	_root.piatto.braccio.gotoAndPlay(1);
    	}else{
    		_root.piatto.braccio.gotoAndPlay("nuovo");
    		}
    	cf_pls_play.gotoAndStop("attivo");
    	cf_pls_stop.gotoAndStop(1);
    	cf_pls3.gotoAndStop(1);
    	cf_pls2.gotoAndStop(1);
    	cf_pls4.gotoAndStop(1);
    	clearInterval(loading);
    	brano.stop();
    }
    cf_pls1.onRelease = function(){
    	nome_brano = "loop1.mp3";
    	leggi_loop = setInterval(Loop, 100);
    	this.gotoAndStop("attivo");
    }
    cf_pls1.onReleaseOutside = function(){
    	nome_brano = "loop1.mp3";
    	leggi_loop = setInterval(Loop, 100);
    	this.gotoAndStop("attivo");
    }
    
    // pls2:
    cf_pls2.onRollOver = function(){
    	this.play();
    	}
    cf_pls2.onRollOut = function(){
    	this.gotoAndStop("1");
    	}
    cf_pls2.onPress = function() {
    	if(_root.piatto.braccio._currentframe == stoppa){
    	_root.piatto.braccio.gotoAndPlay(1);
    	}else{
    		_root.piatto.braccio.gotoAndPlay("nuovo");
    		}
    	cf_pls_play.gotoAndStop("attivo");
    	cf_pls_stop.gotoAndStop(1);
    	cf_pls1.gotoAndStop(1);
    	cf_pls3.gotoAndStop(1);
    	cf_pls4.gotoAndStop(1);
    	clearInterval(loading);
    	brano.stop();
    }
    cf_pls2.onRelease = function(){
    	nome_brano = "loop2.mp3";
    	leggi_loop = setInterval(Loop, 100);
    	this.gotoAndStop("attivo");
    }
    cf_pls2.onReleaseOutside = function(){
    	nome_brano = "loop2.mp3";
    	leggi_loop = setInterval(Loop, 100);
    	this.gotoAndStop("attivo");
    }
    
    //pls3:
    cf_pls3.onRollOver = function(){
    	this.play();
    	}
    cf_pls3.onRollOut = function(){
    	this.gotoAndStop("1");
    	}
    cf_pls3.onPress = function() {
    	if(_root.piatto.braccio._currentframe == stoppa){
    	_root.piatto.braccio.gotoAndPlay(1);
    	}else{
    		_root.piatto.braccio.gotoAndPlay("nuovo");
    		}
    	cf_pls_play.gotoAndStop("attivo");
    	cf_pls_stop.gotoAndStop(1);
    	cf_pls1.gotoAndStop(1);
    	cf_pls2.gotoAndStop(1);
    	cf_pls4.gotoAndStop(1);
    	clearInterval(loading);
    	brano.stop();
    }
    cf_pls3.onRelease = function(){
    	nome_brano = "loop3.mp3";
    	leggi_loop = setInterval(Loop, 100);
    	this.gotoAndStop("attivo");
    }
    cf_pls3.onReleaseOutside = function(){
    	nome_brano = "loop3.mp3";
    	leggi_loop = setInterval(Loop, 100);
    	this.gotoAndStop("attivo");
    }
    
    //pls3:
    cf_pls4.onRollOver = function(){
    	this.play();
    	}
    cf_pls4.onRollOut = function(){
    	this.gotoAndStop("1");
    	}
    cf_pls4.onPress = function() {
    	if(_root.piatto.braccio._currentframe == stoppa){
    	_root.piatto.braccio.gotoAndPlay(1);
    	}else{
    		_root.piatto.braccio.gotoAndPlay("nuovo");
    		}
    	cf_pls_play.gotoAndStop("attivo");
    	cf_pls_stop.gotoAndStop(1);
    	cf_pls1.gotoAndStop(1);
    	cf_pls2.gotoAndStop(1);
    	cf_pls3.gotoAndStop(1);
    	clearInterval(loading);
    	brano.stop();
    }
    cf_pls4.onRelease = function(){
    	nome_brano = "loop4.mp3";
    	leggi_loop = setInterval(Loop, 100);
    	this.gotoAndStop("attivo");
    }
    cf_pls4.onReleaseOutside = function(){
    	nome_brano = "loop4.mp3";
    	leggi_loop = setInterval(Loop, 100);
    	this.gotoAndStop("attivo");
    }
    
    //pls stop:
    cf_pls_stop.onRollOver = function(){
    	this.play();
    	}
    cf_pls_stop.onRollOut = function (){
    	this.gotoAndStop(1);
    	}
    cf_pls_stop.onPress = function (){
    	brano.stop();
    	clearInterval(loading);
    	cf_pls_play.gotoAndStop(1);
    	}
    cf_pls_stop.onRelease = function(){
    	this.gotoAndStop("attivo");
    	}
    cf_pls_stop.onReleaseOutside = function(){
    	this.gotoAndStop("attivo");
    	}
    	
    //pls play:
    cf_pls_play.onRollOver = function (){
    	this.play();
    	}
    cf_pls_play.onRollOut = function (){
    	this.gotoAndStop(1);
    	}
    cf_pls_play.onPress = function (){
    	brano.start();
    	loading = setInterval(PreLoad, 50);
    	cf_pls_stop.gotoAndStop(1);
    	}
    cf_pls_play.onRelease = function(){
    	this.gotoAndStop("attivo");
    	}
    cf_pls_play.onReleaseOutside = function(){
    	this.gotoAndStop("attivo");
    	}

  8. #8
    Perchè clearInterval(this) dentro alla funzione ? :master:

  9. #9
    Originariamente inviato da Broly
    Perchè clearInterval(this) dentro alla funzione ? :master:
    nn è this, è leggi_loop ma ho scritto this per sbrigarmi e farti capire che la funzione deve fermarsi lì senza ripetersi ( )

  10. #10
    No direttamente dal filmato non saprei, e ora non ho tempo per guardà tutto il codice , però è alquanto strano...prova ad andare per gradi, magari prova le function una per volta per trovare l'errore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.